palermo

Palermo, cronaca: incidente alla Targa Florio, due morti e gara annullata

foto targaflorio.it

Tragedia durante la seconda giornata di gare. La Bmw Mini Cooper di Mauro Amendolia ha perso il controllo e ha travolto il commissario di gara Giuseppe Laganà, hanno perso entrambi la vita.

Mediagol77

Durante la 101esima edizione de 'La Targa Florio' si è consumata una tragedia nella quale hanno perso la vita due persone, nel corso della seconda giornata proprio della Targa Florio rally hanno perso la vita il pilota di un'auto in gara e un commissario.

La vettura che ha perso il controllo è stata la Bmw Mini Cooper quella della coppia Gemma Amendolia - Mauro Amendolia che lungo il rettilineo nei pressi di Piano Battaglia ha sbandato e nel farlo ha anche investito il commissario di gara che si trovava sul ciglio della strada. In questo tragico incidente sono rimasti uccisi Giuseppe Laganà - commissario di gara- e il pilota Mauro Amendolia, mentre la figlia Gemma è stata ricoverata in condizioni critiche all'ospedale di Petralia Sottana. A causa di questa immane tragedia le gare in programma oggi sono state annullate come ha anche confermato l'ufficio stampa della Targa Florio attraverso una nota ufficiale. "La 101^ Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia, terza prova del Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano Rally Autostoriche e Campionato Regionale è stata annullata, in seguito all’incidente avvenuto sulla prova speciale numero 3 “Piano Battaglia 1".