notizie

Nesta ammette: “Mi piace Sarri. Talenti in Italia? Ne vedo solo tre o quattro”

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 26:  Alessandro Nesta of Milan in action during the Serie A match between Milan and Genoa at Stadio Giuseppe Meazza on September 26, 2010 in Milan, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

L'intervista all'ex difensore del Milan, Alessandro Nesta: "Tra i difensori mi piacciono Rugani e Romagnoli, me li porterei qua a Miami".

Mediagol7

"Il mio obiettivo è quello di vincere il campionato ed al contempo di imparare. Questa è la mia gavetta, la mia prima esperienza. Poi se verrà un'occasione, dall'Italia o anche da qui, la prenderò. Lavoro e mi faccio le ossa adesso per non deludere in futuro".

Parola di Alessandro Nesta. L'ex difensore del Milan, attuale tecnico del Miami Fc (squadra che milita nella NASL, in Serie B americana), è stato intervistato ai microfoni di 'Extratime': fra i temi trattati dal classe '76 anche i suoi modelli di riferimento e i giovani talenti Made in Italy.

"Lo scorso dicembre sono stato da Giampaolo, gentilissimo ed interessante il suo modo di lavorare. Tra gli allenatori italiani scelgo Conte e Sarri, tra gli stranieri dico Guardiola - ha dichiarato l'ex campione del mondo -. Ancelotti? Lo conosco bene. Mi stanno impressionando Simone Inzaghi e la sua Lazio. Benissimo anche Pippo, non avrei immaginato che entrambi avrebbero fatto carriera come allenatori, in campo erano ossessionati solamente dal goal, non facevano attenzione alla tattica".

Italia -"Andrei piano a parlare di generazione di talenti, ne vedo solo tre o quattro. Donnarumma è un fuoriclasse, tra i difensori mi piacciono Rugani e Romagnoli, me li porterei qua a Miami. Mi piace l'Italia di Ventura, è una formazione che ha gamba e che è allenata da un maestro. Anche Conte ha preso spunto dal suo modo di lavorare", ha concluso Nesta.