notizie

Serie A: la moviola della trentottesima giornata

Ritorna l’appuntamento con la moviola di Mediagol.it, con i principali casi arbitrali delle partite della trentottesima giornata del campionato 2012/2013..

Mediagol43

Ritorna l’appuntamento con la moviola di Mediagol.it, con i principali casi arbitrali delle partite della trentottesima giornata del campionato 2012/2013.

Di Dolores Bevilacqua

SIENA-MILAN 1-2 (Bergonzi)

Rosina crossa, Terzi, che segna, è in linea con i difensori rossoneri: regolare l’1-0.

Mexes su Della Rocca commette un bruttissimo fallo, sicuramente da giallo, che manca, ma siamo ai limiti del rosso.

Terlizzi su Balotelli, correttamente solo ammonito, perché non ci sono gli estremi per la chiara occasione da gol.

Non c’è volontarietà nel tocco di mano di Rubin sul colpo ravvicinato di Mexes, dato che il pallone impatta sul fianco destro del difensore bianconero.

Espulsi Ambrosini e Terlizzi per somma di ammonizioni, anche se le seconde sembrano troppo severe, quella di Ambrosini per un intervento in scivolata a gamba testa su Calello, quella di terlizzi per una gamba testa su Pazzini.

Balotelli giù in area troppo facilmente su un tocco impercettibile, non da rigore.

Valido, infine, il gol di Mexes.



PESCARA-FIORENTINA 1-5 (De Marco)

Ok anche la rete di Ljajic dello 0-5 sull’assist di Jovetic.

Esordio in A e gol per Vittiglio, che sulla punizione di Togni, ribattuta da Lupatelli, è tenuto in gioco da Rodriguez e da Pasqual.



INTER-UDINESE 2-5 (Mazzoleni)

Gol valido quello dello 0-2, perchè sulla battuta di Di Natale, Domizzi parte in posizione regolare, da dietro Cambiasso, Kuzmanovic e Pasa.

Da segnalare la mancata interruzione del gioco, come, invece, prevede il regolamento, quando Brkic resta sanguinante dal naso, dopo uno scontro con Guarin, invece di sottoporsi alle cure dei sanitari per arrestare l’epistassi.