notizie

Napoli-Bologna, Inzaghi: “C’è grandissimo rammarico, il risultato non ci premia”

Napoli-Bologna, Inzaghi: “C’è grandissimo rammarico, il risultato non ci premia”

Le parole del tecnico dei rossoblù in merito alla sconfitta subita contro gli azzurri

Mediagol52

Il Bologna non riesce a strappare punti al Napoli.

Nel posticipo pomeridiano della diciannovesima giornata di Serie A, i rossoblù hanno tenuto testa agli azzurri per novanta minuti, crollando soltanto al gol di Dries Mertens, che ha firmato il 3 a 2 al minuto 88 e ha regalato tre punti importantissimi alla sua squadra.

Al termine della sfida il tecnico del club emiliano, Filippo Inzaghi, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, commentando la prestazione dei suoi uomini: "C'è un grandissimo rammarico perché abbiamo fatto una gara incredibile. Ma parliamo di una sconfitta e questo è il brutto del calcio. Venire a Napoli, fare lo stesso possesso del Napoli, recuperare due volte lo svantaggio contro una squadra piena di giocatori che decidono la partita, è incredibile. Abbiamo dimostrato di essere una squadra vera, che gioca a calcio e sa combattere. Solo il risultato non ci premia, che poi è la cosa più importante. Ma io devo vedere anche altro e questa è la squadra che piace a me. I ragazzi non sono mai mancati. Venivamo da un'annata difficile, dobbiamo ritrovare un po' di certezze ma la squadra sta crescendo. Avremo modo di resettare tutto, ma dobbiamo ripartire da stasera. Abbiamo tenuto testa al Napoli, vedere questo spirito è motivo di gran soddisfazione. I ragazzi hanno sempre dato tutto. Quando fai l'allenatore sei sempre a rischio, la società farà le sue valutazioni ma sanno come lavoro. Spero di ripagare l'affetto della gente in campo. Con questo spirito ci tireremo fuori. Oggi abbiamo ritrovato giocatori di personalità che ci sono mancati. Pulgar, ad esempio, ci era mancato ed è tornato in mezzo al campo. Oggi anche Dijks. Ha una forza e un'intraprendenza che se sta bene, come stasera, ci dà una grande mano sulla fascia. Ripartiremo da qui".

Sull'attuale piazzamento in classifica: "Se vedo la classifica sono un po' triste ed è quella che conta. Stasera c'è delusione, ma abbiamo visto tutti la squadra. La prestazione è stata molto importante. Quando perdi dispiace, ma con questo spirito contro squadre alla nostra portata le cose cambieranno nel girone di ritorno".

Sui possibili arrivi di Roberto Soriano e Nicola Sansone nel corso della prossima sessione di calciomercato: "Io finora ho cercato di far dare il massimo ai calciatori che avevo. Da domani ragioneremo con la società. Qualsiasi calciatore che può darci una mano e che ci cambia può far la differenza. L'ha già detto il presidente, se ci saranno calciatori che possono potenziarsi arriveranno".