Morte Angel Nieto: anche il mondo del calcio in lutto. I messaggi di Morata, Reina e dei top club spagnoli

Morte Angel Nieto: anche il mondo del calcio in lutto. I messaggi di Morata, Reina e dei top club spagnoli

La leggenda del motociclismo si è spenta a 70 anni per le conseguenze di un incidente stradale.

Commenta per primo!

La morte di Angel Nieto ha sconvolto il mondo dello sport spagnolo.

L’ex campione di motociclismo aveva 70 anni ed aveva conquistato in carriera 13 titoli mondiali, secondo solo al nostro Giacomo Agostini. Se n’è andato questo pomeriggio per le conseguenze dell’incidente del 26 luglio 2017 mentre si trovava alla guida di un quad ad Ibiza. Tanti i messaggi di cordoglio dal mondo del calcio, in primis quello del Rayo Vallecano, la squadra del quartiere di Vallecas in cui è cresciuto. “Il Rayo Vallecano è in lutto per la morte di Angel Nieto – si legge sul sito ufficiale del club -. Lo spagnolo è una leggenda dello sport ed ha vissuto a Vallecas con la sua famiglia quando aveva sette anni. La società desidera trasmettere le più sentite condoglianze alla sua famiglia e agli amici”.

Anche il Real Madrid ha diramato un comunicato. “Ci rammarichiamo profondamente per la morte di Angel Nieto e porgiamo in questo momento difficile le nostre condoglianze a parenti e amici. Lo sport spagnolo perde una leggenda che sarà impossibile dimenitcare. Il suo straordinario successo e il suo comportamento esemplare lo hanno fatto per sempre un punto di riferimento mondiale non solo per gli amanti delle moto, ma per tutti gli appassionati di sport in generale”

Tra i calciatori il primo a ricordare un personaggio così influente per lo sport iberico è stato il portiere del Napoli Pepe Reina. “Le mie più sentite condoglianze a familiari e amici di Ángel Nieto. Se ne va uno degli uomini di riferimento dello sport spagnolo.. terribile notizia”. Dopo di lui tantissimi campioni del presente e del passato di Real, Barcellona, Atletico hanno voluto tributare un doveroso omaggio al leggendario campione. Vi proponiamo una carrellata dei loro tweet.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy