notizie

Serie A: la moviola della trentaseiesima giornata

La moviola di Mediagol.it, con i principali casi arbitrali delle partite della trentaseiesima giornata del campionato 2012/2013..

Mediagol43

La moviola di Mediagol.it, con i principali casi arbitrali delle partite della trentaseiesima giornata del campionato 2012/2013.

Di Dolores Bevilacqua

BOLOGNA-NAPOLI 0-3 (Massa)

Dzemaili trattiene fallosamente Taider: giusta l’ammonizione.

Corretto anche il provvedimento disciplinare per Perez falloso su Zuniga.



INTER-LAZIO 1-3 (Bergonzi)

Protesta Rocchi, in occasione dell’azione di Alvarez che arriva solo davanti al portiere, per l’intervento in scivolata di Radu, ma quest’ultimo prende prima il pallone.

Giusto il calcio di rigore concesso alla Lazio, perchè Ranocchia non prende il pallone, ma pesta il piede sinistro di Floccari, in procinto di calciare solo davanti ad Handanovic: manca, però, il rosso per Ranocchia.

Infondate le richieste di Rocchi che invoca il rigore per un fallo di mano di Cana, assolutamente involontario, perchè il braccio sinistro è largo, ma la distanza è ravvicinata ed il pallone tocca il piede del biancoceleste per poi schizzargli sulla mano.

Non ci sono dubbi, invece, per il fallo di Cana su Guarin: rigore netto.


ATALANTA-JUVENTUS 0-1 (Guida)

Corretta l’ammonizione a Pirlo.

Stendardo atterra fallosamente De Ceglie: giusto il giallo.

Sarebbe, invece, da rigore il tocco con braccio largo di Marrone su colpo di testa di Denis, ma l’arbitro lascia correre.



PESCARA-MILAN 0-4 (Russo)

Robinho scivola da solo in area: giusto non dare né il rigore, né l’ammonizione per simulazione.

Correttamente concessa la punizione per il fallo di Rizzo su Balotelli, dalla quale nasce lo 0-2.

Rischia il secondo giallo Rizzo, per l’intervento su El Shaarawy, perché è vero che prende il pallone, ma l’entrata pericolosa era comunque da sanzionare.