notizie

Maradona: “Platini ha sputato nel suo piatto. Voglio tornare ad allenare, ma nel calcio c’è una grande mafia”

Maradona: “Platini ha sputato nel suo piatto. Voglio tornare ad allenare, ma nel calcio c’è una grande mafia”

L'intervista al Pibe de Oro: "Il mondo degli allenatori è dominato dagli agenti, non dai meriti di uno o dell'altro".

Mediagol7

Nella serata di ieri è stato uno dei protagonisti della Partita della Pace, andata in scena allo stadio Olimpico di Roma e promossa da Papa Francesco.

Intervistato ai microfoni di 'Marca', noto quotidiano spagnolo, Diego Armando Maradona ha parlato del suo futuro e della possibilità di tornare ad allenare.

"Carriera da allenatore dimenticata? No, per niente. Non vedo l'ora di tornare ad allenare. Ma nel calcio c'è una grande mafia. Non si vuole vedere, ma c'è. Il mondo degli allenatori è dominato dagli agenti, non dai meriti di uno o dell'altro. Ci sono molti agenti che se non li paghi, non vai in nessun club. Io ho giocato a calcio e voglio insegnare calcio come allenatore - ha richiesto El Pibe de Oro -. Per questo ho cominciato ad allenare, ma non pagando queste persone. 15 anni fa, a Madrid o a Milano, gli allenatori andavano più liberamente, ora li mandano gli agenti. Se Benitez, che stimo molto, è andato male al Real, che non mi si dica che è stato per mancanza di giocatori. No, ha fallito. Ma dopo un po', dopo aver fallito là, gli danno tre anni al Newcastle. Qualcuno può spiegarmelo? È normale o qualcosa va storto?".

Papa Francesco, Platini e Infantino -"È un periodo meraviglioso della mia vita, sono felice. Vivo con la gente che amo, i miei figli e mio nipote stanno bene. Sono in pace con tutti, con Dio, e sono amico di Francesco, il nostro Papa, che rappresenta la Chiesa che abbiamo sempre voluto. La prima cosa da cambiare in Fifa? Non può essere che un dirigente che non ha mai dato un calcio ad una palla, comandi su di noi che abbiamo giocato a calcio fin da piccoli e abbiamo dato tanto alla gente. Boban, Trezeguet, Hugo Sanchez, Ruggeri... ho parlato con molti e siamo d'accordo a combattere per il calcio. Infantino dice che collaborerà. Ho combattutto 30 anni per recuperare il credito del calcio. Platini? Non ha portato niente ai giocatori, ha sputato nel suo piatto. Abbiamo perso rispetto, non siamo stati rappresentati e non ci ha dedicato un minuto".

Messi e Cristiano Ronaldo -"Sono superiori a tutti. Cristiano mi piace perché ci mette sempre la faccia. Di Leo ho parlato molte volte e mi annoia ripeterlo: deve solo alzare la Coppa del Mondo per essere considerato un fenomeno. Non ha personalità, non canta l'inno… lo lascino in pace!", ha concluso Maradona.