serie a

Livorno, parla Spinelli: “Ventura tra i più grandi, in Serie A lo chiamerei…”

Livorno, parla Spinelli: “Ventura tra i più grandi, in Serie A lo chiamerei…”

Le parole del presidente del Livorno, Aldo Spinelli: "Se riuscissimo a passare dalla Serie C alla A, contatterei Ventura..."

Mediagol7

In vetta alla classifica del Girone A di Serie C, il Livorno sogna il ritorno nella massima serie.

"Se riuscissimo a passare dalla Serie C alla A, contatterei Ventura. È un grande allenatore, anzi, è tra i più grandi", ha svelato di recente Aldo Spinelli. Una dichiarazione, quella rilasciata dal presidente del Livorno ai microfoni di Rai Sport, che non è certamente passata inosservata. D'altra parte, il nome di Gian Piero Ventura, dopo la mancata qualificazione dell'Italia ai prossimi Mondiali in Russia, non era stato ancora accostato a nessuna panchina, neanche virtualmente.

Poche foto, poche interviste. Le ultime dichiarazioni rilasciate dal coach ex Torino risalgono a fine gennaio, quando Ventura è tornato a parlare alla stampa dopo mesi di silenzio, a margine della consegna di un premio nella città natale del padre. "Sono reduce da qualcosa che era più grande di me, e ho pagato in modo violento - sono state le sue parole -. Ho una voglia feroce di ripartire dopo 35 anni di lavoro e risultati. Alle mie società ho fatto anche guadagnare un sacco di soldi. Mio padre mi ha insegnato che non si molla mai, e tre mesi non possono cancellare 35 anni...".