notizie

LEGA PRO: Padova niente iscrizione, è fuori

LEGA PRO: Padova niente iscrizione, è fuori

Niente fidejussione né pagamento degli stipendi arretrati: tramonta così la possibilità del Calcio Padova d’iscriversi al prossimo campionato di Lega Pro. I documenti.

Mediagol8

Niente fidejussione né pagamento degli stipendi arretrati: tramonta così la possibilità del Calcio Padova d’iscriversi al prossimo campionato di Lega Pro. I documenti sarebbero dovuti arrivare entro le 19 di oggi nella sede della Covisoc. (la Commissione di vigilanza e controllo dei bilanci delle società di calcio), a integrazione alla domanda d’iscrizione presentata lo scorso 11 luglio. "Diego Penocchio, Presidente del Calcio Padova, comunica che, venuto meno all’ultimo istante l’apporto promesso da potenziali finanziatori e nonostante lo sforzo finanziario della Presidenza, la prima squadra non è stata iscritta al campionato di Lega Pro. Ciò nondimeno la società Calcio Padova, consapevole del suo nome glorioso, per salvaguardare il patrimonio del settore giovanile provvederà a far sì che tale patrimonio non vada disperso e pertanto, almeno per il momento, proseguirà l’attività sportiva concentrandosi sul settore giovanile.

La complessa recente vicenda e l’inutile gioco delle parti di molti, unitamente all’epilogo dell’attività sportiva, hanno indotto la Presidenza a chiudere con il calcio malato".