Giovedì al Renzo Barbera il ‘Memorial Quarto Savona Quindici’

Giovedì al Renzo Barbera il ‘Memorial Quarto Savona Quindici’

Giovedì 26 maggio dalle 9 alle 14 si terrà il Memorial Quarto Savona Quindici al Renzo Barbera per ricordare gli uomini della scorta di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino deceduti negli attentati. Alla manifestazione parteciperà anche il noto comico palermitano, Roberto Lipari.

Commenta per primo!

Si terrà giovedì a partire dalle 9:00 sino alle 14:00 al Renzo Barbera il Memorial Quarto Savona Quindici.

L’evento, organizzato dal C.S.A.IN. Comitato Provinciale di Palermo (Ente di Promozione Sportiva Nazionale riconosciuto dal C.O.N.I.), è stato istituito per ricordare i componenti della scorta di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino – periti negli attentati – che si facevano chiamare in codice ‘Quarto Savona Quindici‘. La manifestazione, patrocinata dall’Associazione “Quarto Savona Quindici”, intende dare un segnale di legalità e rispetto delle regole a tutti e in particolar modo ai ragazzi in età scolare.

Molte scuole del capoluogo hanno infatti confermato la propria presenza alla manifestazione che si terrà giovedì 26 maggio allo stadio Renzo Barbera dalle ore 9 alle 14. Durante il Memorial verranno disputati due triangolari con la partecipazione del Football Club Antimafia, di una rappresentativa di Magistrati di Palermo, una rappresentativa mista Ludos Calcio Femminile e Giornalisti dell’USSI, una rappresentativa della Polizia di Stato, la rappresentativa dell’Ordine dei Medici di Palermo.

Alla manifestazione parteciperà anche Tina Montinaro, vedova di Antonio Montinaro anche lui scomparso nella strage del 23 maggio 1992.  Tra gli ospiti della manifestazione anche il noto comico palermitano Roberto Lipari che alle 9:50 farà un intervento per coinvolgere con ironia i più piccoli attraverso un linguaggio semplice, diretto ma mai banale.

L’ingresso al Renzo Barbera è gratuito e aperto a tutti dalle ore 9:00 di giovedì 26 maggio.

13275643_10209643518350016_1791824253_n

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy