serie a

Genoa, Ballardini: “Sampdoria squadra di qualità, serve concentrazione. Galabinov…”

Davide Ballardini

L'allenatore del Genoa, ha parlato in conferenza stampa dell'imminente derby contro i rivali storici della Sampdoria

Mediagol52

Domani sera alle 20:45, si accenderà la lanterna di uno dei derby più sentiti in Italia.

L'anticipo serale della Serie A vedrà scontrarsi SampdoriaGenoa. Nella giornata di ieri, alle ore 15:00, ha parlato Davide Ballardini, allenatore del Genoa, riguardo al possibile undici titolare che scenderà in campo.

"Questa sarà la terza partita in una settimana, quindi cercheremo di valutare le condizioni di tutti tra oggi e domani mattina, specialmente per chi ha già giocato due partite. Izzo, Veloso ed El Yamiq sono indisponibili; Galabinov si è allenato regolarmente con la squadra e sembra rispondere bene alle sollecitazioni".

In seguito, si sofferma sulle emozioni che si provano quando si è immersi nel clima pre - derby.

"E' sicuramente una partita diversa, con emozioni che mi viene difficile descrivere al momento. Un derby si prepara, hai bisogno di parlare poco, perchè le motivazioni per fare bene sono molte e non è necessario esplicitarle. La serenità va dosata, voglio attenzione, consapevolezza, voglia di fare bene. La giusta tensione ti porta a dare il meglio di te, bisogna avere consapevolezza della partita, delle difficoltà che si incontrano ma soprattutto delle proprie qualità".

Chiosa finale sulla sua prossima avversaria, non trattenendosi nell'elogiare il lavoro del collega Marco Giampaolo, come anche quest'ultimo aveva fatto poco prima con lui.

"La Sampdoria è una squadra che da tanti anni ha una certa struttura e uno spessore importante, sono sempre arrivati nelle prime dieci posizioni. Hanno personalità e qualità".