palermo

Flachi: “Novellino potrà rilanciarsi a Palermo, parliamo di un grande allenatore”

Flachi: “Novellino potrà rilanciarsi a Palermo, parliamo di un grande allenatore”

Le dichiarazioni dell'ex attaccante della Sampdoria.

Mediagol11

Walter Novellino nuovo allenatore del Palermo: una notizia che rende felici vari suoi ex giocatori, consapevoli che 'Monzon' saprà portare la barca in salvo. Tra i più contenti per il ritorno in panchina del tecnico ex Livorno, c'è anche Francesco Flachi, che lavorò con il neo rosanero dal '99 al 2007. "Sono felicisssimo - dichiara l'ex attaccante a Tuttomercatoweb.com - è giusto che un tecnico come lui, che ha vinto tanto in B e che ha ottenuto ottimi risultati in A, possa tornare in pista. Qualche anno più sfortunato nel corso della carriera può capitare, ma ora Novellino ha la possibilità di rifarsi e rilanciarsi: se riesce a salvare il Palermo per lui si può riaprire un autentico portone. E' un grande allenatore ed una grande persona, mi dispiaceva vederlo a casa senza squadra".

Certo, si butta in un'avventura difficilissima...

"Nella vita bisogna rischiare e comunque è l'unico ad essere durato più di tutti i tecnici con Zamparini. Ha un carattere forte, ce la può fare".

Su cosa punterà Novellino?

"Ultimamente non l'ho visto allenare dal vivo, ma credo che si sia tenuto sempre aggiornato. E' un gran motivatore, prepara benissimo le partite ed è bravissimo nella fase difensiva. Il Palermo non è una cattiva squadra, ma tutto dipende anche dai giocatori e da come reagiranno in questo difficile momento. L'allenatore dovrà essere bravo anche a lavorare sulla testa dei calciatori. In questi casi le cose più facili possono diventare molto difficili, ma ripeto: possono farcela".