Flachi: “Novellino potrà rilanciarsi a Palermo, parliamo di un grande allenatore”

Flachi: “Novellino potrà rilanciarsi a Palermo, parliamo di un grande allenatore”

Le dichiarazioni dell’ex attaccante della Sampdoria.

7 commenti

Walter Novellino nuovo allenatore del Palermo: una notizia che rende felici vari suoi ex giocatori, consapevoli che ‘Monzon‘ saprà portare la barca in salvo. Tra i più contenti per il ritorno in panchina del tecnico ex Livorno, c’è anche Francesco Flachi, che lavorò con il neo rosanero dal ’99 al 2007. “Sono felicisssimo – dichiara l’ex attaccante a Tuttomercatoweb.comè giusto che un tecnico come lui, che ha vinto tanto in B e che ha ottenuto ottimi risultati in A, possa tornare in pista. Qualche anno più sfortunato nel corso della carriera può capitare, ma ora Novellino ha la possibilità di rifarsi e rilanciarsi: se riesce a salvare il Palermo per lui si può riaprire un autentico portone. E’ un grande allenatore ed una grande persona, mi dispiaceva vederlo a casa senza squadra”.

Certo, si butta in un’avventura difficilissima…
“Nella vita bisogna rischiare e comunque è l’unico ad essere durato più di tutti i tecnici con Zamparini. Ha un carattere forte, ce la può fare”.

Su cosa punterà Novellino?
“Ultimamente non l’ho visto allenare dal vivo, ma credo che si sia tenuto sempre aggiornato. E’ un gran motivatore, prepara benissimo le partite ed è bravissimo nella fase difensiva. Il Palermo non è una cattiva squadra, ma tutto dipende anche dai giocatori e da come reagiranno in questo difficile momento. L’allenatore dovrà essere bravo anche a lavorare sulla testa dei calciatori. In questi casi le cose più facili possono diventare molto difficili, ma ripeto: possono farcela”.

7 commenti

7 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Carmelo Ventura - 10 mesi fa

    Io canusciu u viscuottu novellino….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Filippo Teresi - 10 mesi fa

    Flachi chi é ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Giorgio Garofalo - 10 mesi fa

    Anche Iachini è un grande allenatore… Il problema è e resta il presidente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gianpiero Parrinello - 10 mesi fa

      Grande allenatore? Bene stamo proprio messi bene….. Zampa ha torto marcio sui modi….. Ma che la squadra gioca di merda e atleticamente è a terra da inizio campionato ( il ritiro lo ha fatto lui)….è sotto gli occhi di tutti…. La anno scorso c’era dybala e andava bene il gioco palla avanti e pedalare ma quest’anno che si doveva trovare un’alternativa di gioco ( se pur con gente scarsa ma anche il Frosinone è scarso ma corre) cosa ha saputo fare….. Non ha saputo neanche dare mordente alla squadra

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Angelo Mazzola - 10 mesi fa

    Suggerimento personale alle testate giornalistiche sportive nazionali per articolo inerente a Palermo -Napoli

    Lunedi 15 marzo 2016
    Palermo, è ufficiale: esonerato Novellino non è stato ancora comunicato il nome del sostituto.

    PALERMO- Walter Novellino non è più l’allenatore del Palermo. Fatale al tecnico la sconfitta di ieri contro i Napoli . “Sono stato esonerato, non c’è stata alcuna risoluzione consensuale così ha spiegato Novellino la fine del sodalizio con il club siciliano. “Sono stato esonerato dal presidente – le sue parole . Ho preso atto e ringrazio i tifosi e club con il quale mi lascio in buoni rapporti, questo ci tengo a sottolinearlo. Soprattutto ringrazio e saluto i tifosi per il sostegno e contributo che ci hanno dato .Non so cosa sia successo in questo mese, penso il finimondo e ne prendo atto”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Angelo Mazzola - 10 mesi fa

      No no vedrai che sarà capace anche di questo il presidente e cmq il mio era un post ironico

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Gianfranco Borsellino - 10 mesi fa

    Non deve rilanciarsi, in questo momento Palermo non è una vetrina.
    Non è una sfida … è la sfida !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy