notizie

Fantacalcio: la Top 11 che ha totalizzato 105

Di Calogero Fazio.

Mediagol8

Di Calogero Fazio

PORTIERE Raramente si è soliti schierare al fantacalcio un portiere di Zeman, il rischio è quello di incassare qualche gol di troppo che inevitabilmente abbassa il voto finale. Domenica, Stekelenburg è riuscito a chiudere la saracinesca all’Atalanta meritandosi un bel 7 pieno.

DIFENSORI L’eroe del derby è Walter Samuel. Il suo gol permette ai nerazzurri di trionfare sui cugini rossoneri nella splendida cornice della Scala del Calcio. Il voto finale per l’argentino è pari a 9,5. Se gli osservatori del Liverpool sono andati fino a Marassi per seguire le prestazioni sportive di Granqvist un motivo ci sarà? Lo svedese spolvera una prestazione egregia che gli vale il 6,5 finale. Il Napoli batte l’Udinese e mantiene la vetta nella stessa serata in cui Campagnaro annulla Di Natale. Il difensore partenopeo porta a casa un ragguardevole 7 in pagella.

CENTROCAMPISTI Nei momenti di difficoltà Pirlo c’è sempre. Il capitano bianconero, oltre a realizzare un gol su calcio piazzato, prende per mano la Juventus nella delicata trasferta di Siena e totalizza un bel 10. Nella Lazio, il “Profeta” Hernanes mette a segno un colpo dei suoi, portando a casa un ottimo 11,5. Merito del gol più assist, ma anche della prestazione maiuscola fornita dal brasiliano nella trasferta abruzzese. L’eroe di giornata in casa Roma è Erik Lamela. Il giovane fantasista argentino duetta con Totti e segna con un sombrero. Lamela sblocca la partita nel momento più difficile per i giallorossi e merita il 10 finale. A Catania, il “Papu” Gomez sigilla il match vinto dai rossazzurri contro il Parma. Il piccolo trequartista argentino totalizza un bel 10 in pagella.

ATTACCANTI Klose ha di nuovo fatto la differenza. La Lazio ringrazia e vola al terzo posto. La doppietta messa a segno dal giocatore tedesco ai danni del Pescara vale il voto più alto della giornata: 13,5. Jovetic segna e regala il successo alla Fiorentina contro il Bologna. “Jojo” rimedia un 10 pieno e meritato. Schierare Thereau è un po’ come mettere dei soldi in banca: un giorno passi e riscuoti la somma. Il trequartista francese segnando alla Sampdoria ha totalizzato una prestazione da 10 in pagella.

TOP 11

P Stekelemburg 7

D Samuel 9,5

D Granqvist 6,5

D Campagnaro 7

C Hernanes 11,5

C Pirlo 10

C Lamela 10

C Gomez 10

A Klose 13,5

A Jovetic 10

A Thereau 10