notizie

Fantacalcio: la Flop 11 che ha totalizzato 43,5

Di Calogero Fazio.

Mediagol8

Di Calogero Fazio

PORTIERE Romero della Sampdoria non va oltre il 2 in pagella (malus inclusi). Sul giudizio espresso dai colleghi della carta stampata pesa come un macigno la vistosa papera del portiere doriano che ha spianato la strada al successo finale del Chievo.

DIFENSORI Benalouane non vive un pomeriggio felice in quel di Catania. Il difensore ducale si fa espellere e totalizza un esiguo 3,5. De Ceglie soffre le scorribande sulle corsie laterali del Siena e si fa ammonire. Il giocatore bianconero rimedia solo un 4. La prestazione di Nagatomo è inficiata dal fallo di mano ingenuo che ha lasciato in 10 i suoi compagni di squadra nel corso del derby. Il nipponico prende 3 in pagella e salta il prossimo turno.

CENTROCAMPISTI Nel complesso il Siena gioca bene e mette in difficoltà la Juve, ma Alessandro Rosina non va oltre il 4,5. L’ex enfant prodige del Toro appare avulso dagli schemi di Cosmi e si fa anche ammonire. Manuele Blasi paga dazio a causa dello 0-3 casalingo che il Pescara rimedia con la Lazio. L’ex mediano rosanero non riesce a trasmettere la sua esperienza al Delfino e prende un 4 comprensivo di ammonizione. Stesso discorso per il compagno di reparto Emmanuel Cascione. Gli schemi di Zeman l’anno scorso lo esaltavano, ma quelli di Stroppa lo rendono un pesce fuor d’acqua: soltanto un 4,5 per lui. Stevanovic del Toro paga in primis lo sfortunato pomeriggio con il Cagliari rimediando un 5 in pagella. Il serbo contrariamente a quanto fatto vedere fino ad ora non riesce ad ingranare la marcia e i granata ne risentono.

ATTACCANTI Mirko Vucinic si prende un pomeriggio di riposo e il suo atteggiamento quasi costa caro ai bianconeri. In terra senese l’attaccante serbo rimedia uno striminzito 4 in pagella, merito anche di un cartellino giallo di cui francamente si poteva fare a meno. German Denis paga l’eccessivo egoismo sotto porta mostrato nel corso della partita con la Roma. L’attaccante atalantino non solo spreca facili occasioni da gol, ma non aiuta neanche la manovra e porta casa un esiguo 4,5. Tutt’altro che degna di nota la prestazione di Totò Di Natale. L’attaccante dell’Udinese si perde al “San Paolo” contro il Napoli e rimedia un impietoso 4,5. Una volta tanto “Totò-gol” fa notizia per una prestazione negativa.

FLOP 11

P Romero 2

D Benalouane 3,5

D De Ceglie 4

D Nagatomo 3

C Rosina 4,5

C Blasi 4

C Stevanovic 5

C Cascione 4,5

A Vucinic 4

A Denis 4,5

A Di Natale 4,5