notizie

Estero, Ighalo dalla Cina con amore: l’ex Udinese progetta costruzione orfanotrofio in Nigeria

Estero, Ighalo dalla Cina con amore: l’ex Udinese progetta costruzione orfanotrofio in Nigeria

Il centravanti nigeriano dal cuore d'oro ha deciso di stanziare una parte del suo stipendio per la costruzione di un orfanotrofio.

Mediagol77

La Cina nell'ultimo periodo ha davvero stravolto il mercato internazionale acquistando diversi calciatori a cifre spropositate e offrendo a quest'ultimi stipendi da capogiro.

Non tutti però si montano la testa e spendono i lauti guadagni per vivere una vita sfarzosa, da prendere da esempio è senza dubbio l'ex attaccante di Udinese e Watford,Odion Ighalo. Il centravanti nigeriano, attualmente in Cina al Changchun Yatai, ha deciso di stanziare una parte del suo stipendio da nababbo, 190 mila sterline a settimana, per permettere la costruzione di un orfanotrofio a Lagos. Lo stesso attaccante ha poi rivelato al periodico britannico 'The Observer' il perché di questa sua iniziativa. "Sto progettando la costruzione di un orfanotrofio a Lagos, l'anno prossimo. Non lo faccio perchè le persone mi elogino, non sono miliardario ma sicuramente possiedo di più di molte persone del mio paese e voglio aiutarle".