notizie

Cruciani: “Le Olimpiadi a Napoli sono una follia, chi acconsentirebbe?”

VENICE, ITALY - SEPTEMBER 08:  Actor Giuseppe Cruciani attends the Fandango Party at Lancia Cafe on September 8, 2011 in Venice, Italy.  (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images for Lancia)

Il noto giornalista televisivo boccia senza mezzi termini la candidatura della città partenopea come sede dei giochi olimpici del 2028.

Mediagol11

"Pensare di organizzare le Olimpiadi a Napoli è una vera e propria follia. Chi concederebbe i Giochi alla città partenopea?".

Lapidaria da parte di Giuseppe Cruciani la bocciatura in merito alla proposta del sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il quale - a seguito del ritiro della candidatura di Roma relativamente all'assegnazione delle Olimpiadi del 2024 - attraverso un tweet, capace di suscitare non poche polemiche, aveva goliardicamente avanzato la candidatura del capoluogo campano a sede dei Giochi che si terranno nel 2028.

"De Magistris fa il proprio mestiere, d'altronde è un comunicatore - chiarisce Cruciani ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli -. Personalmente non mi schiero contro il suo operato, ma bisogna riconoscere i grandissimi limiti strutturali della città di Napoli. Non ho mica detto che il capoluogo campano è una 'monnezza', ma sarebbe impossibile realizzare i Giochi in terra partenopea: altra cosa sarebbero le Universiadi o l'America's Cup. Mi lascio andare a certe affermazioni per far capire l'assurdità della cosa. I napoletani sono un popolo ipersensibile: stanno lì a dirti di non mettere il Rolex e ad apostrofarti come 'na grand lot' e annessi".