altri campionati

Chelsea, Conte: “Sono un vincitore seriale, vi svelo il mio futuro”

LONDON, ENGLAND - MAY 19:  Antonio Conte, Manager of Chelsea holds the Emirates FA Cup trophy following his side's win during The Emirates FA Cup Final between Chelsea and Manchester United at Wembley Stadium on May 19, 2018 in London, England.  (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Le parole di Antonio Conte subito dopo la vittoria della FA Cup contro il Manchester United

Mediagol73

"Ho dimostrato anche in Inghilterra di essere un vincitore seriale nonostante le difficoltà".

Antonio Conte festeggia il secondo trionfo in Inghilterra sulla panchina del Chelsea: dopo la Premier League lo scorso anno, adesso la FA Cup con la vittoria per 1-0 ai danni del Manchester United del rivale Josè Mourinho.

Conte è al settimo cielo e ai microfoni di Fox Sports esprime tutta la sua gioia per questo trionfo: "Qui non ci sono campionati già assegnati prima ancora che comincino, vincere non è mai facile e in due anni abbiamo vinto la Premier e la FA Cup contro competitors importanti come United, City, Tottenham, Liverpool, Arsenal. Non è semplice, non è una passeggiata e oggi penso che la partita l'abbiamo vinta perché abbiamo avuto l'umiltà e la voglia di lavorare tanto".

Nonostante la vittoria, il futuro di Conte al Chelsea è ancora in bilico. Il tecnico italiano, però, chiarisce la sua volontà: "La mia posizione non cambia, rimane la stessa. Non ho voluto ascoltare nessuna altra proposta perché da gennaio la mia decisione è molto chiara, cioè rispettare il contratto col Chelsea e continuare a lavorare. Rimango su questa posizione".