notizie

Calciomercato Milan, la Sampdoria ci prova per Ibrahimovic: Ferrero tenta lo sgambetto ai rossoneri…

MOSCOW, RUSSIA - JUNE 17:  Fomer Sweden International Zlatan Ibrahimovic looks on prior to the 2018 FIFA World Cup Russia group F match between Germany and Mexico at Luzhniki Stadium on June 17, 2018 in Moscow, Russia.  (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Non solo il Milan su Ibrahimovic: la Sampdoria di Massimo Ferrero punta il fuoriclasse svedese

Mediagol40

La Sampdoria sfida il Milan per Zlatan Ibrahimovic

Il fuoriclasse svedese - obiettivo numero uno per l’attacco rossonero -, è da sempre nella testa di Leonardo, che lo aveva portato a Parigi nel 2012, e aveva pensato a lui anche la scorsa estate prima di virare su Gonzalo Higuain.

La proposta dei rossoneri è ormai nota a tutti: si tratta di un contratto di sei mesi con opzione di rinnovo per un altro anno, che si attiverebbe al raggiungimento di una serie di condizioni, ovvero presenze, gol e obiettivi di squadra. Soluzione che sta bene a Mino Raiola, il quale, però, vorrebbe abbassare il numero di presenze e reti per far scattare più facilmente il prolungamento del contratto.

Il potente agente del classe ’81, inoltre, ha fatto capire alla dirigenza rossonera che Ibra va corteggiato. L’attaccante, infatti, è sotto contratto con i Los Angeles Galaxi, e solo lui potrebbe decidere di lasciare gli Stati Uniti. Dunque, adesso la palla passa nella mani di Leonardo e Maldini: toccherà a loro convincere Ibrahimovic della bontà del progetto e la solidità della squadra di Gennaro Gattuso.

In questi giorni, però, Massimo Ferrero - racconta Il Corriere dello Sport -, si sarebbe messo in contatto con la dirigenza del club statunitense per tentare di portare lo svedese alla Sampdoria.

Al momento, quello del presidente blucerchiato, non è altro che un semplice sondaggio: le probabilità della riuscita della trattativa, sulla carta, sono davvero poche. Ingaggiare Ibracadra anche solo per sei mesi  - formula che i vertici del club di Genova vorrebbero adottare per far sbarcare Ibra alla corte di Giampaolo -, costa, infatti, sui 2 milioni di euro. Attualmente a Los Angeles il centravanti di Malmö guadagna 4 milioni di euro netti l'anno, con gli sponsor.

Dunque, l'affare si presenta complicato. Pertanto, la Sampdoria non parte certamente in pole position rispetto al Milan, che avrebbe già trovato l'accordo di massima con l'entourage del trentasettenne.