notizie

Barcellona, Piqué: “Neymar ha scelto il Psg per vincere il Pallone d’Oro. Guardiola? Vorrei affrontarlo in finale di Champions…”

Barcellona, Piqué: “Neymar ha scelto il Psg per vincere il Pallone d’Oro. Guardiola? Vorrei affrontarlo in finale di Champions…”

Il difensore del Barcellona e della nazionale spagnola, è stato intervistato dal quotidiano britannico 'The Telegraph'

Mediagol8

Queste le dichiarazioni rilasciate al The Telegraph dal difensore del Barcellona Gerard Piqué.

Il centrale catalano parla per la prima volta del passaggio dell'ex compagno Neymar al Psg, e non nasconde la delusione: "Fa male. Come tifoso del Barcellona fa male che sia andato via. Posso capire che qualche nostro sostenitore sia deluso per come ci ha lasciato, quando è andato via ha sicuramente arrecato un danno al club". Poi prosegue nella sua disamina: "Non è facile nel calcio di oggi trovare un giocatore che si lega in eterno a una squadra. Abbiamo sempre bisogno di motivazioni, di lottare per nuove sfide. Neymar vuole il Pallone d'Oro e per questo ha scelto di andare al Psg dove è la prima stella della squadra, se fa bene in Champions e in campionato le chance di vincere il trofeo le ha".

Successivamente si esprime anche su un altro ex, il tecnico Pep Guardiola, ora al Manchester City"Per me è uno dei migliori tecnici del mondo, nei quattro anni in cui è stato con noi abbiamo vinto tanti titoli giocando un calcio diverso dal solito, un calcio nuovo che adesso tutti cercano di imitare puntando sul possesso palla che ti assicura il controllo delle partite" ammette Piqué. Chiude, infine, con i complimenti al suo ex tecnico ed una speranza: "Quello che sta facendo al Manchester City è incredibile, sta infrangendo ogni record. Sono i favoriti in assoluto per vincere la Premier. Spero vincano anche la Coppa inglese. Se dovessimo ritrovarci in una finale di Champions League? Sarebbe molto bello".