palermo

Amauri: “Higuain è un fenomeno, il più forte. Futuro? Ho ancora voglia di giocare, ma in Italia…”

Amauri: “Higuain è un fenomeno, il più forte. Futuro? Ho ancora voglia di giocare, ma in Italia…”

Le parole dell'ex attaccante rosanero, Amauri

Mediagol8

Nel corso di una lunga intervista rilasciata a Radio Crc, Amauri ha ricordato i tempi dell'esperienza al Napoli e ha dato il proprio parere sulla stagione azzurra e quella di Higuain: "E' stata dura quando sono arrivato, ma quando sono entrato in campo tutti i sacrifici li ho dimenticati perché finalmente stavo calpestando i campi della serie A e Mondonico fu coraggioso a mettere in campo un ragazzino che aveva appena 20 anni. Non credo che il Torno sarà scarico domenica nonostante abbia raggiunto il suo obiettivo. La squadra sembra in grande forma, ma col rientro di Higuain il Napoli è ancora più forte. Domenica si affronteranno due squadre in salute per cui sarà una bella partita".

"Sarri preparerà al meglio la partita col Torino, ma queste due formazioni certamente esprimeranno bel gioco. Higuain? E' un fenomeno, tra i migliori attaccanti del mondo. Come gioca- ha continuato Amauri- come fa giocare la squadra, come fa gol, mi è sempre piaciuto. Per me, il 'Pipita' è uno degli attaccanti più forti in circolazione".

Futuro - "Ho ancora voglia di giocare, ma ci sono tante squadre in Italia che stanno investendo sui giovani e questo è un bene perché è fondamentale far acquisire esperienza a questi ragazzi".