notizie

Al campo sportivo Cappuccini la seconda edizione di ‘Un calcio al bullismo’

Al campo sportivo Cappuccini la seconda edizione di ‘Un calcio al bullismo’

Sabato 28 maggio dalle 11:00 si terrà la seconda edizione della manifestazione 'Un calcio al bullismo' al campo sportivo dei Cappuccini per sensibilizzare i più giovani nel delicato tema del bullismo, piaga sociale in grado di condizionare le...

Mediagol81

Sabato 28 maggio a partire dalle 11:00 si terrà la seconda edizione della manifestazione 'Un calcio al bullismo', organizzata dall'associazione Arthesia, dalla AiCS associazione italiana cultura sport, dall'associazione calcistica Real Phoenix, da EP eventi Palermo e da Azione Talos. La manifestazione si terrà presso l'impianto sportivo dei Cappuccini in via dei Cipressi 280 a Palermo dalle ore 11:00 e vedrà la partecipazione di bambini di diverse scuole calcio con l'intento di sensibilizzare i più giovani nel delicato tema del bullismo che ancora oggi è una piaga sociale in grado di condizionare le vite dei bambini/adolescenti ma anche in alcuni casi degli adulti.

Il campo sportivo dei Cappuccini è un punto di riferimento per i bambini del quartiere Cuba, limitrofo al quartiere Zisa e Altarello, che vedono nel calcio un momento di aggregazione e di unità in grado di battere qualsiasi forma di bullismo e razzismo. L'ingresso è gratuito e aperto a tutti.