Spagna, clamoroso Lopetegui: il tecnico a rischio esonero dopo l’annuncio del Real Madrid

Spagna, clamoroso Lopetegui: il tecnico a rischio esonero dopo l’annuncio del Real Madrid

L’annuncio dell’accordo tra l’attuale CT della Spagna ed il Real Madrid ha fatto infuriare la Federcalcio spagnola: a breve è in programma una conferenza stampa

di Mediagol3, @Mediagol

Nella giornata di ieri l’ufficialità: Julen Lopetegui sarà il nuovo tecnico del Real Madrid.

Lo ha comunicato lo stesso club madrileno sul proprio sito di riferimento, spiegando che l’attuale commissario tecnico della Spagna inizierà il suo nuovo mandato al termine dei Mondiali in Russia. Un annuncio che di fatto ha colto di sorpresa anche la Federcalcio spagnola e che ha reso piuttosto tesi i rapporti tra lo stesso allenatore e il presidente Rubiales proprio alla vigilia dell’inizio della competizione.

Ragion per cui, Lopetegui – secondo alcuni media spagnoli – sarebbe addirittura a rischio esonero. Ieri sera, il neoeletto presidente federale, atterrato a Krasnodar, sede del ritiro della Roja, avrebbe dichiarato ai cronisti presenti che nelle prossime ore prenderà una decisione “per il bene della Spagna”.

Rubiales, d’altra parte, aveva deciso di rinnovare il contratto di Lopetegui fino al 2020 appena due settimane fa. E si sentirebbe profondamente tradito dallo stesso. In caso di esonero, la panchina potrebbe essere affidata a Fernando Hierro, attuale DT della Nazionale, o a Celades, tecnico dell’Under-21 spagnola.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy