notizie

Raiola senza freni: “Nazionale piena di gente scarsa. Donnarumma? L’anno prossimo al Milan spero pari Reina…”

Raiola senza freni: “Nazionale piena di gente scarsa. Donnarumma? L’anno prossimo al Milan spero pari Reina…”

Le dichiarazioni rilasciate dal noto agente Fifa: "La Nazionale fa schifo. No a Balotelli? Per convocarlo ci vuole carattere: non l’aveva Ventura e non ce l’ha Di Biagio..."

Mediagol7

"Sono molto dispiaciuto per la mancata convocazione di Balotelli, ma soprattutto per le motivazioni che ha dato Di Biagio in conferenza. La FIGC dà poteri totali al ct, ora il commissario tecnico è cambiato ma le scelte no".

Parola di Mino Raiola. Il noto agente Fifa, che fra gli altri cura gli interessi anche di Mario Balotelli e Gianluigi Donnarumma, intervistato ai microfoni di 'Tutti Convocati', ha detto la sua sulla scelta da parte del commissario tecnico della Nazionale italiana, Luigi Di Biagio, di non convocare l'attaccante del Nizza in vista delle prossime amichevoli contro Argentina ed Inghilterra; poi l’attacco diretto alla Federazione.

"La Nazionale dovrebbe rappresentare i migliori, ma i migliori non vengono presi in considerazione. Dove vuole arrivare la Federazione? Dove vuole andare la Nazionale? Abbiamo una Nazionale che fa schifo, piena di gente scarsa. Per convocare Balotelli ci vuole carattere. Non l’aveva Ventura e non ce l’ha Di Biagio. Spogliatoio? Ma quale spogliatoio? Se lo spogliatoio non lo vuole, che lo dicano - ha dichiarato Raiola -. Facciano nomi e cognomi, comanda lo spogliatoio o il CT? Se Di Biagio vincerà allora avrà ragione perché voi ragionate così in Italia. Il problema non è Di Biagio, ma quello che vuol fare la Nazionale. Nelle altre nazioni quando gioca la Nazionale è una festa, da noi invece è una motivo di lotta. Non c’è un programma, un’identità, noi cambiamo solo CT. Io ripartirei dal sistema tedesco, abbiamo un sistema simile a quello inglese, dove il CT lavora come un manager, ma Di Biagio non è l’uomo adatto per questo. Quando le cose vanno bene è merito di tutti, se invece andiamo male paga solo il CT anche se non ci sono problemi. Aver vinto il Mondiale ci ha fatto male, perché non abbiamo cambiato nulla".

SU DONNARUMMA... - "Mi stupisce Buffon in Nazionale, lo rispetto ma volevo Donnarumma in porta. Abbiamo capito che potrà giocare solo nel Milan visto che in Nazionale c’è Buffon che vuole andare fino agli Europei. Quale futuro per Donnarumma? Sinceramente spero che nella porta del Milan la prossima stagione giochi Reina", ha concluso.