notizie

Qual. Mondiali 2018: Italia-Albania si giocherà al Renzo Barbera?

VADUZ, LIECHTENSTEIN - NOVEMBER 12:  Andrea Belotti of Italy celebrates with team-mates after scoring the fourth goal during the FIFA World Cup 2018 group G Qualifiers football match between Liechtenstein and Italy at  the Rheinpark Stadion on November 12, 2016 in Vaduz,Liechtenstein .  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il match valido per la qualificazione ai prossimi Mondiali, in programma il prossimo 24 marzo 2017, potrebbe essere giocato al Renzo Barbera.

Mediagol7

Ieri sera - al Rheinpark Stadion di Vaduz - è andato in scena Liechtenstein-Italia, match valido per la qualificazione ai prossimi Mondiali.

Una vittoria netta e convincente, quella maturata dalla squadra di Ventura, soprattutto in virtù della prestazione offerta dagli azzurri nel primo tempo: 0-4 il risultato finale; Belotti, Immobile e Candreva gli autori delle reti. E adesso la Germania in amichevole, poi il 'rompete le righe'. O quasi.

Il nuovo appuntamento, dopo la gara contro i tedeschi in programma martedì sera a San Siro, sarà per il prossimo 22-23 novembre a Coverciano, dove si svolgerà il primo dei tre stage per i migliori giovani talenti italiani concessi al CT. Quindi ci si rivede nel 2017, con il secondo stage (6-7 febbraio) e con il doppio impegno a marzo: Italia-Albania e Olanda-Italia.

E Italia-Albania, secondo quanto riportato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', potrebbe essere giocata proprio a Palermo, al Renzo Barbera. O, in alternativa, a Udine o Reggio Emilia.