Pezzella e il Mondiale Under-20: “Non ci spaventa nessuno. Il mio futuro col Palermo…”

Pezzella e il Mondiale Under-20: “Non ci spaventa nessuno. Il mio futuro col Palermo…”

Le dichiarazioni del terzino del Palermo e della Nazionale Italiana Under-20: parla Giuseppe Pezzella, per ora impegnato nel Mondiale di categoria in Corea del Sud.

Commenta per primo!

Un percorso cominciato non nel migliore dei modi, ma che gli azzurrini sono stati in grado di rimettere in piedi strada facendo.

L’Italia di Evani prosegue il suo cammino nel Mondiale Under-20: domani l’ottavo di finale contro la Francia. C’è anche un pizzico di rosanero nella selezione impegnata in queste settimane in Corea del Sud: è Giuseppe Pezzella, terzino classe ’97 che poche mesi fa ha firmato un rinnovo di contratto con il Palermo fino al 2020.

“Sto vivendo un’esperienza bellissima a livello personale“, ha raccontato attraverso le colonne de ‘La Gazzetta dello Sport‘ lo stesso Pezzella che non immaginava di poter giocare tutte le partite fin qui disputate dagli azzurrini. “Ci speravo. Sapevo di avere la fiducia del commissario tecnico Evani e del gruppo. Ho dato tutto in campo. Sono molto contento per come stanno andando le cose e i presupposti futuri”.

La sfida agli ottavi sarà contro una corazzata, che secondo gli addetti ai lavori è la favorita a vincere la competizione. “La Francia? Non ci spaventa nessuno”, risponde seccamente Pezzella che poi passa ai bilanci della sua stagione con il club, quel Palermo che è meritatamente retrocesso in Serie B. “Al mio secondo anno in Serie A sono riuscito a collezionare più presenze della stagione scorsa e di questo sono soddisfatto, purtroppo siamo retrocessi e questa è una cosa che fa male”. Il rammarico però sussiste, specialmente guardando alla rimonta incredibile del Crotone, che era dietro al Palermo. “E’ un peccato aver collezionato 11 punti solamente nelle ultime sette partite: purtroppo non è servito a impedire la retrocessione, però sono molto orgoglioso della mia squadra per come ha onorato la maglia e il campionato sino alla fine”.

Si chiude con una pillola sul futuro: Pezzella è uno dei nomi caldi in chiave mercato, resterà ancora in rosanero l’anno prossimo? “Ho appena rinnovato il contratto e il resto non mi interessa. Sono troppo concentrato sul Mondiale per pensare ad altro”, taglia corto il terzino classe ’97.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy