Nazionale, Ventura si prepara al debutto: “Riparto dal lavoro fatto da Conte”. Ecco i possibili convocati

Le parole del ct della Nazionale italiana, intervenuto questa mattina in conferenza stampa in vista delle gare contro Francia e Israele.

1 Commento

“Ricordo i 60mila del San Nicola quando allenavo il Bari. Bari ama il calcio e vive per il calcio. Partiamo da qui, da dove Conte ha lasciato”.

Parola di Giampiero Ventura. Il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana ha le idee chiare: in occasione del debutto contro la Francia (match in programma il 1° settembre a Bari) e della trasferta di Israele verso Russia 2018, ripartirà dal gruppo dell’Europeo. “Ho tra le mani un gruppo molto compatto e totalmente disponibile. Quando Conte ha lasciato Bari è stata la mia fortuna, quando Conte ha lasciato la Nazionale è stata la mia fortuna, quando Conte lascerà il Chelsea, so già la mia strada – ha scherzato Ventura in conferenza stampa – Conte, tempo fa, mi lasciò in eredità un lavoro eccellente e sono convinto che con la Nazionale potrò ripetere lo stesso discorso e che ci sia la possibilità di fare buon calcio. Ho bisogno di tempo, l’unica cosa che manca. Ma sono fiducioso perché partiamo da una posizione privilegiata, mentre Conte ha dovuto costruire il grosso dell’organizzazione”.

I convocati – secondo Gazzetta.it – dovrebbero essere 27/28. Non si possono escludere certamente novità, a cominciare da Andrea Belotti. Non sarà chiamato in causa, invece, Franco Vazquez, che potrebbe rientrare prossimamente in orbita azzurra in virtù delle ottime prestazioni offerte con la maglia del Siviglia. Di seguito, i possibili convocati.

PORTIERI: Buffon, Sirigu, Perin (Sportiello).
DIFENSORI: Barzagli, Bonucci, Chiellini, Ogbonna, Acerbi, De Sciglio, Darmian, Zappacosta, Rugani (Romagnoli).
CENTROCAMPISTI: De Rossi, Verratti, Bonaventura, Parolo, Candreva, Bernardeschi, Florenzi, Montolivo (Benassi, Soriano).
ATTACCANTI: Eder, Immobile, Insigne, Zaza, Gabbiadini, Belotti, El Shaarawy, Pellè (Pavoletti)

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. pablito - 1 mese fa

    togli Pellè e metti Berardi, togli El Shaerawi we metti Franco Vasquez.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy