notizie

Nazionale, Buffon spiega: “Italia, io qui anche per Davide Astori. I giovani avranno spazio”

Nazionale, Buffon spiega: “Italia, io qui anche per Davide Astori. I giovani avranno spazio”

Il portiere della Juventus e della Nazionale italiana sulle motivazioni che lo hanno spinto a 'tornare' a vestire la maglia azzurra.

Mediagol34

Il capitano della Juventus non molla mai, ma tende a precisare alcune cose.

Gianluigi Buffon è stato convocato dal commissario tecnico della Nazionale italiana Luigi Di Biagio, insieme a Gianluigi Donnarumma e Mattia Perin. I tre formeranno il tridente dei portieri in vista delle prossime amichevoli contro Argentina e Inghilterra. E' vero, in seguito alla mancata qualificazione ai prossimi Mondiali, l'esperto estremo difensore aveva annunciato l'addio. Intervenuto ai microfoni della stampa direttamente dal ritiro della Nazionale a Firenze, Buffon ha motivato così il suo 'ritorno' in azzurro: "La mia presenza è data dalla mia serietà, sono coerente con tutto quello che ho sempre detto e per senso di responsabilità e pensavo fosse giusto accettare", le sue parole.

Ma non solo; Buffon ha parlato anche del nuovo CT della Nazionale. "Di Biagio si è comportato molto bene con me, è stato molto carino. Vorrei che tutti sapessero che se io sono qui è perché mi ritengo un'elemento aggregante della squadra, e vorrei che questa mia presenza possa essere vista in questo modo e non che si pensi altro, più che altro perché non è mia intenzione pestare i piedi a nessuno. I giovani ormai sono già cresciuti e pronti per ritagliarsi lo spazio che meritano. Primo ritiro senza Davide Astori? Sì, lui è un altro motivo per cui sono qua e ho voluto presenziare e rispondere a questa convocazione", ha concluso.