notizie

Italia-Portogallo, Chiesa: “Con Mario Rui ci siamo chiariti. Io nervoso? No, sono felicissimo…”

MILAN, ITALY - NOVEMBER 17:  Federico Chiesa of Italy competes for the ball with Mario Rui of Portugal during the UEFA Nations League A group three match between Italy and Portugal at Stadio Giuseppe Meazza on November 17, 2018 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

L'esterno della Fiorentina ha parlato della sfida tra gli azzurri e il Portogallo

Mediagol52

Le dichiarazioni di Federico Chiesa.

Nel match valido per la quinta giornata di Nations League, l'Italia è tornata a manifestare la sua enorme difficoltà nel trovare la via del gol, pareggiando 0 a 0 contro il Portogallo e perdendo l'ultima possibilità di raggiungere il primo posto nel gruppo della Lega A. Dopo un ottimo primo tempo, gli azzurri hanno subito un grosso calo di prestazione nella seconda metà di gara, non riuscendo a mantenere la giusta lucidità per provare l'affondo finale: tra i più nervosi in campo vi era sicuramente l'esterno della Fiorentina, che nel corso dei novanta minuti si è lamentato con i propri compagni per i pochi palloni ricevuti.

Al termine della sfida il classe '97 è intervenuto ai microfoni della Rai, rilasciando le seguenti dichiarazioni: "Screzio con Mario Rui? Ci siamo parlati e chiariti con Mario, durante la partita succedono tante cose. Siamo tranquilli, non c’è nessun problema con lui. Questo bel calcio ci porterà a fare tanti gol, siamo fiduciosi. Siamo sulla buona strada, continuiamo così. Nel primo tempo abbiamo pressato per 45 minuti, ci sta che tu possa calare nella ripresa. Loro sono forti e tecnici e sono venuti fuori, ma meritavamo il gol. Siamo contenti a metà, abbiamo giocato veramente bene e meritavamo il gol. Io nervoso? Assolutamente no. Sono stato felicissimo di aver giocato qui a San Siro una grande partita per l’Italia".