Italia Under-21, Benassi: “Riscattiamo delusione di due anni fa”

Italia Under-21, Benassi: “Riscattiamo delusione di due anni fa”

Le parole di Marco Benassi dal ritiro della Nazionale Italiana Under-21: stasera l’esordio agli Europei di categoria contro la Danimarca.

Commenta per primo!

Stasera l’esordio ufficiale agli Europei di categoria. L’Italia Under-21 si prepara ad affrontare la Danimarca: per gli azzurri parla il centrocampista del Torino, Marco Benassi.

“La voglia di riscatto è tanta, l’Europeo di due anni fa è stato una grande delusione. Voglio guardare in positivo: credo che sia servito a chi c’era per aiutare i nuovi compagni di questo biennio e ci sarà utile in questa competizione”, ha detto Benassi. “Quali sono le differenze rispetto a due anni fa? La cosa principale è quella. Due anni fa siamo stati eliminati a causa della sconfitta nella prima partita e per quella mezzora finale che ci costò cara. Non possiamo sbagliare, l’approccio è fondamentale. Se è differente fare il capitano in una squadra con tanti big come Rugani, Bernardeschi e Donnarumma? Non è un problema, con loro ci conosciamo da tanti anni, quindi il mio ruolo non cambia. Loro sono un valore aggiunto, averli come compagni di squadra è positivo”, ha aggiunto Benassi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy