notizie

Italia U21, Di Biagio dopo il pareggio con la Francia: “Queste partite aiutano a crescere, sono contento…”

Italia U21, Di Biagio dopo il pareggio con la Francia: “Queste partite aiutano a crescere, sono contento…”

Luigi Di Biagio, ct dell'Italia U21, ha parlato della prestazione degli Azzurrini, che hanno pareggiato contro la Francia grazie alla rete di Christian Capone, attaccante del Pescara

Mediagol52

Bella prestazione dell'Italia U21, che pareggia 1 a 1 contro la Francia.

Gli Azzurrini, schierati con il 4-3-3, subiscono subito la rete dell'1 a 0, al minuto numero 11: cross dalla destra di Bamba che trova Moussa Dembélé; l'attaccante del Celtic gira benissimo di testa e batte Montipò. Il pareggio arriva al 77' e porta la firma di Christian Capone: l'attaccante del Pescara prende la mira e insacca con un splendido destro a giro la rete dell'1 a 1, premiando la continuità offensiva dei suoi compagni di squadra.

Al termine della gara, il ct Luigi Di Biagio, ha commentato l'esito del match: "Nel primo tempo abbiamo provato a pressare senza riuscirci, abbiamo corso troppo e male. Quando ho cambiato modulo la squadra è diventata più compatta, soprattutto è cambiato l’atteggiamento: i ragazzi si sono proposti con più coraggio, hanno vinto più contrasti e perso meno palloni. E sono stati bravi a riprendere la partita in mano, dimostrando di meritare quello che abbiamo ottenuto. Sono contento perché queste partite aiutano a crescere; quando ci sono tanti giovani in campo, di cui molti alle prime esperienze, è proprio questo il genere di incontri che serve"