notizie

Italia, Jesi in trepidazione per il Mancini-Day: maxi-schermo per la prima del nuovo c.t.

Italia, Jesi in trepidazione per il Mancini-Day: maxi-schermo per la prima del nuovo c.t.

I cittadini di Jesi, comune in provincia di Ancona e paese natale di Roberto Mancini, hanno installato un maxi schermo per assistere alla prima partita della sua Italia

Mediagol52

Grande entusiasmo a Jesi, paese natale di Roberto Mancini.

I suoi compaesani hanno organizzato un evento intitolato "Mancini - atto primo", dando la possibilità di assistere alla prima della sua Italia contro l'Arabia Saudita, in programma per il 28 maggio alle ore 20:45 all'AFG Arena di San Gallo, in Svizzera.

L'iniziativa sarà ad ingresso libero con la collaborazione della Fondazione Pergolesi Spontini e sarà presente anche Aldo, padre del ct: il tutto si terrà al Teatro Pergolesi, dove è stato installato un maxi-schermo per l'occasione. Anche il sindaco jesino, Massimo Bacci, ha lodato il tecnico della Nazionale, mostrandosi entusiasta per il nuovo ruolo da lui assunto: "Credo sia una bella iniziativa che Roberto Mancini merita, e che sono certo incontrerà il consenso dei cittadini. Al di là delle capacità tecniche, mi piace sottolineare di Roberto le belle qualità di una persona sempre legata a Jesi e disponibile ogni qualvolta ne capiti l'occasione. Aprire per lui il teatro è un piccolo omaggio che vogliamo fargli, insieme al più grande in bocca al lupo per il prestigioso incarico alla guida della Nazionale italiana".