Hiljemark: “Svezia, contro l’Italia non ripetiamo gli stessi errori. Stress post-Palermo? No, un sogno giocare l’Europeo”

Hiljemark: “Svezia, contro l’Italia non ripetiamo gli stessi errori. Stress post-Palermo? No, un sogno giocare l’Europeo”

Le parole del centrocampista svedese: venerdì 17 la partita contro l’Italia nella seconda giornata del gruppo E.

Commenta per primo!

Un autogol, quello di Clark, che ha salvato la Svezia.

La Nazionale del ct Hamrén non può dirsi soddisfatta dell’esordio a Euro 2016. Sulla carta, Ibrahimovic e soci avrebbero dovuto vincere a mani basse e, invece, hanno trovato già difficoltà a pareggiare.

Novanta minuti di panchina per il centrocampista di proprietà del Palermo, Oscar Hiljemark, a cui il commissario tecnico svedese ha preferito Kallstrom e quindi Ekdal. “Il mio obiettivo è farmi trovare sempre pronto, ma al di là di questo voglio che la mia Nazionale impari da quanto fatto vedere nella giornata di ieri”, ha detto il rosanero. Poca identità e meno idee, alla fine è la Repubblica d’Irlanda a sembrare più squadra. “Per noi si tratta comunque di un pareggio prezioso, abbiamo anche avuto l’opportunità di vincere la partita, ma non ci siamo riusciti. Ripeto, c’è molto da lavorare: faremo tesoro della lezione ricevuta a Saint-Denis”. Tra tre giorni la sfida all’Italia che intanto ha fatto la festa al Belgio di Wilmots (2-0 in favore degli azzurri il punteggio maturato a Lione). Hiljemark spera di trovare un po’ di spazio, contando sul fatto che dovrebbe esservi una turnazione per distribuire le energie. A proposito di energie, i cronisti svedesi pongono al classe ’92 una domanda sullo stress patito a Palermo. “Io particolarmente turbato dopo la stagione sui generis in rosanero? Assolutamente no. Anzi, sono felice di essere qui. E’ il mio primo Europeo con la Nazionale Maggiore e voglio giocarmi ogni chance: credo che possiamo toglierci importanti soddisfazioni, se giocheremo divertendoci”, la via indicata dall’ex Psv Eindhoven.

Zamparini: “Futuro Hiljemark? Qualsiasi giocatore può essere sostituito”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy