Giuseppe Pezzella: “Palermo, dispiace per la B. Baccaglini e il Mondiale U-20…”

Giuseppe Pezzella: “Palermo, dispiace per la B. Baccaglini e il Mondiale U-20…”

L’intervista al terzino del Palermo, Giuseppe Pezzella: “Un’annata sfortunata, dispiace per la B, ma il lavoro giorno dopo giorno non è comunque mancato. A livello personale sono soddisfatto. Baccaglini e il Mondiale U-20…”

Commenta per primo!

La sua stagione con il Palermo è di fatto terminata giorni fa, quando ha iniziato a sottoporsi al trattamento vaccinale (necessario per andare in Corea) che ha causato una risposta febbrile.

Giuseppe Pezzella ha saltato la gara del Renzo Barbera contro il Genoa di Juric e non prenderà parte nemmeno alle ultime due giornate di campionato, che vedranno i rosanero contrapposti a Pescara ed Empoli. Sì, perché di fatto oggi il classe ’97 raggiunge i suoi compagni della Nazionale Italiana Under-20, con cui disputerà – a partire da sabato 20 maggio – il Mondiale di categoria. Teatro della competizione sarà la Corea del Sud, per questo motivo le vaccinazioni cui si accennava prima.

“E’ un sentimento unico, difficile da spiegare. E’ un sogno realizzato per chi, come me, è partito da lontano. Non capita tutti i giorni poter giocare un Mondiale con la maglia della propria nazione. E’ una manifestazione importante e sono molto felice di poter partecipare con l’Italia“, ha raccontato lo stesso Pezzella ai microfoni del sito ufficiale del club di viale del Fante. “Il Palermo ha creduto in me e ringrazio la Società, il Direttore Baccin e anche mister Bosi che nel corso di questi anni mi hanno permesso di crescere e di arrivare fino a qui”.

Zamparini: “Closing Palermo? A brevissimo! Chiarirò tutto quando…”

Non si può che parlare anche della retrocessione e del fatto che i rosa dovranno ripartire dalla Serie B. “E’ stata un’annata sfortunata, certamente non facile. Ci dispiace non essere riusciti a conquistare la salvezza. Il lavoro giorno dopo giorno non è comunque mancato. A livello personale sono soddisfatto di quanto fatto nelle gare in cui sono stato impiegato, è stata una stagione che mi ha permesso di crescere”, prosegue Pezzella che su Paul Baccaglini aggiunge. “Credo che abbia portato entusiasmo, è una persona molto carismatica. Il tempo a disposizione è stato poco, ma l’impressione è stata positiva”.

Ultima chiosa nuovamente sul Mondiale Under-20: nel girone, gli azzurrini di Evani sfideranno Sudafrica, Giappone e Uruguay. “Non sarà un girone semplice e ne siamo consapevoli – premette Pezzella -, ma sappiamo anche quelle che sono le nostre potenzialità. Penseremo gara dopo gara con l’obiettivo di arrivare il più lontano possibile”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy