Francia, il coro virale dei tifosi dei Blues: “Gérard Depardieu, tira fuori la tua vodka…”

Francia, il coro virale dei tifosi dei Blues: “Gérard Depardieu, tira fuori la tua vodka…”

Il nuovo coro dei tifosi della Francia sta spopolando sul web: la sua genesi è davvero particolare…

La stravagante novità dei supporter francesi.

Il tifoso di calcio è irrazionale, ama incondizionatamente la sua squadra e la segue ovunque in giro per il mondo. E tutto questo viene esponenzialmente incrementato quando si tratta di sostenere la propria Nazionale durante la rassegna iridata. Dietro questi impetuosi moti di fede e passione, si nasconde spesso una genialità creativa fuori dal comune.

E’ questo il caso della Francia, che sarà accompagnata durante i Mondiali in Russia dal coro: “Gérard Depardieu, tira fuori la tua vodka, lo vinceremo a casa tua“. Ideato dal fan club ufficiale dei Blues, chiamato Les Irrésistibles, sta spopolando sul web per il suo altissimo livello di non-sense, ed ha già “esordito” nell’amichevole giocata contro l’Irlanda.

Ma questa canzone, non ha veramente alcun significato? Sembrerebbe di no, ma in realtà dietro la sua creazione vi è una spiegazione logica, come ha spiegato Fabien Bonnel, uno dei fondatori degli Irresistibili: “È iniziato tutto con una discussione sul nostro gruppo su Facebook, all’inizio di maggio. Stavamo cercando un testo per uno striscione e ho lanciato un delirio intorno a Gerard Depardieu, un altro membro ha parlato della vodka e questo ci ha divertito“.

A questo punto però nasce spontanea una domanda, la cui risposta rappresenta il filo conduttore di tutta la vicenda: perché Gérard Depardieu? L’uomo in questione è un famosissimo attore francese che ha recitato in più di 150 film, anche se è conosciuto ai più per aver interpretato il ruolo di Obelix nelle numerose trasposizioni live-action dei fumetti in cui fa coppia con il suo storico compagno d’avventure Asterix.

obelix

Nel 2013, l’attore ha preso la nazionalità russa e un anno dopo ha annunciato di stare iniziando a produrre vodka biologica: ecco dunque spiegato il collegamento tra lui, il superalcolico e la RussiaFabien Bonnel si è detto stupito della rapidità con cui si è diffusa la loro creazione: “Alla fine della partita, la sentiamo cantare ad una ventina di persone. Quindi, cinquanta. Quindi, cento. E infine una buona parte della curva. Abbiamo visto il testo diffuso nei media internazionali, siamo rimasti sorpresi. Fondamentalmente, era solo uno scherzo tra di noi. Non abbiamo mai pensato che potesse diffondersi così. La gente ride quando sente le parole. Alla fine del match i calciatori sono venuti da noi e hanno ballato a ritmo del coro. Questa canzone la porteremo in Russia per la Coppa del Mondo. Rimane in testa e si presta bene ai momenti più tranquilli delle partite“.

Ecco dunque svelato il significato dietro il testo di questa canzone, un consiglio per il “traditore” Gérard Depardieu: bere per dimenticare la vittoria della sua ex Nazione nel paese che è diventato la sua nuova patria.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy