Europei Under 21, finisce il sogno azzurro: Spagna-Italia 3-1, iberici in finale

Europei Under 21, finisce il sogno azzurro: Spagna-Italia 3-1, iberici in finale

L’Italia di Gigi Di Biagio va a casa: l’eliminazione a seguito della sconfitta a Cracovia contro la Spagna.

Commenta per primo!

Si interrompe qui il sogno degli azzurrini. L’Italia di Gigi Di Biagio perde contro la Spagna nella semifinale dell’Europeo Under 21 e torna a casa: saranno gli iberici del ct Albert Celades ad affrontare venerdì 30 giugno la Germania in finale.

Allo Stadion Cracovii di Cracovia, la Nazionale Italiana Under 21 cade sotto i colpi di Saul Niguez, autore di una tripletta nel 3-1 maturato nel penultimo match della competizione giovanile: inutile (se non a restituire momentaneamente le speranze di risultato) il gol di Federico Bernardeschi, arrivato al 62′. A rompere gli equilibri, anche un cartellino rosso esibito dal direttore di gara, lo sloveno Vincic, all’indirizzo di Roberto Gagliardini al 58′. Alla lunga, ha prevalso la pericolosità offensiva delle Furie Rosse.

Chiusa l’avventura all’Europeo di categoria, l’Italia Under-21 di Di Biagio torna a casa. Lo fa anche Giuseppe Pezzella che, al rientro alla base, terminerà ufficialmente la sua esperienza al Palermo: firmerà con l’Udinese (4,5 milioni di euro nelle casse del club rosanero).

APPROFONDISCI Calciomercato Palermo, ag. Pezzella: “Appena finirà Europeo, firmerà con l’Udinese”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy