Euro U-19: questa sera la finale, Pezzella e compagni sfideranno la Francia

Stasera l’Italia di Vanoli affronterà la Francia nell’atto finale dell’Europeo Under-19.

Commenta per primo!

Una vittoria alla prima giornata del girone contro la Germania e due pareggi contro Austria e Portogallo, poi il successo contro l’Inghilterra e l’accesso alla finale.

L’Italia Under-19 di Paolo Vanoli questa sera sarà impegnata nell’ultimo atto degli Europei di categoria. Giuseppe Pezzella e compagni affronteranno la Francia del tecnico Betelli: fischio d’inizio alle ore 20.30 allo stadio Rhein-Neckar-Arena di Sinsheim.

Vanoli – “È stato un grande percorso, con dei ragazzi fantastici. La finale è un sogno, vincere sarebbe un’impresa, un capolavoro. L’organizzazione di gioco e la qualità di questi ragazzi è stata determinate. Questa Italia non perde da un anno – ha dichiarato il tecnico degli azzurrini, alla vigilia del match -, le vittorie di questi mesi nascono da un grande lavoro, voglio sottolineare che questo gruppo qui è partito dall’Under 15. Speriamo di vedere presto tanti ragazzi vestire la maglia della Nazionale maggiore. I miei giocatori hanno dimostrato che non sono secondi a nessuno. Questa finale non deve nascondere però i problema dell’Italia, ovvero i problemi dei settori giovanili. Anzi, i miei stanno dimostrando ai club che meritano maggiore fiducia”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy