Di Biagio: “Situazione Donnarumma? Ho cercato di estraniarlo, è dura”

Di Biagio: “Situazione Donnarumma? Ho cercato di estraniarlo, è dura”

Le parole di Gigi Di Biagio prima del match d’esordio all’Europeo Under-21 contro la Danimarca.

Commenta per primo!

Questa sera l’esordio con la Danimarca: il cammino dell’Italia Under-21 all’Europeo di categoria è ufficialmente iniziato.

“Ho parlato in anticipo con i ragazzi e li ho messi davanti all’evidenza dei fatti, li ho guardati negli occhi e visti molto convinti e motivati. Nessuno della nazionale A si deve sentire sicuro di giocare – le parole di Gigi Di Biagio, commissario tecnico degli azzurrini -. C’è tanta disponibilità, e mi hanno sorpreso. Fondamentale non sbagliare la prima? La prima è sempre la più importante, con questa formula (la prima passa il turno, solo una seconda viene ripescata, ndr) ancora di più: domani è come un ottavo di finale, praticamente. L’approccio due anni fa – continua – fu perfetto, 70’ minuti benissimo. Poi siamo mancati in alcuni momenti decisivi. La condizione fisica attuale? Abbiamo dovuto recuperare, alcuni non erano nelle migliori condizioni. Ma siamo contenti che i giovani finalmente giochino con continuità: lo abbiamo atteso a lungo, ora non possiamo lamentarci”.

E su Donnarumma aggiunge. “La sua situazione? Non sono nelle condizioni di poter rispondere. Ho cercato di estraniare il ragazzo da questa situazione ma non è semplice. Ma non sarà condizionato, per lui è solo un momento di crescita”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy