Brasile-Argentina, Icardi: “Con la verdeoro non è mai un’amichevole. Stiamo creando il nostro futuro…”

Brasile-Argentina, Icardi: “Con la verdeoro non è mai un’amichevole. Stiamo creando il nostro futuro…”

Le parole dell’attaccante dell’Inter alla viglia del match tra la verdeoro e l’albiceleste

\L’Argentina prepara il big match contro il Brasile.

Martedì prossimo due delle Nazionali più importanti si affronteranno in quella che è da sempre una delle sfide più prestigiose di tutto il panorama calcistico. L’albiceleste si affiderà in attacco a Mauro Icardi, che sta vivendo un periodo di ottima forma con la sua Inter, e che intervistato al sito ufficiale dell’AFA ha parlato della sua voglia di fare bene nella gara contro la verdeoro: “Argentina-Brasile non è mai un’amichevole. C’è tanto entusiasmo, nell’ultimo tour abbiamo giocato con la Colombia, una grande squadra, ma giocare con il Brasile significa molto di più. Al di là di questo, non è un amichevole in campo, non lo sarà mai. La squadra si sta preparando per cercare qualcosa di importante, quello che serve per questo ciclo“.

Dopo l’eliminazione ai Mondiali di Russia, la Selección sta attraversando un periodo di transizione, cercando di puntare sui suoi giovani talenti: “Sto molto bene, questa volta sono arrivato in ottima forma. Posso allenarmi completamente con il gruppo, cosa che non è successa nella scorsa convocazione. Stiamo cercando di seguire un nuovo progetto, con tanti nuovi giocatori, con ragazzi che indossano la maglia per la prima volta. Cerchiamo di creare qualcosa per il futuro, avere una base e creare qualcosa di importante“.

Infine un commento sulla vittoria ottenuta contro l’Iraq: “Contro l’Iraq non è stata una partita facile, è una squadra che ha attaccato e ha difeso. Ha provato a contrattaccare, ma l’Argentina è stata in grado di reagire, prendere in mano il gioco, creare, trovare quello che chiede l’allenatore. Così è nato il primo gol, e una volta sbloccato il risultato, tutto è diventato più facile“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy