Mondiale: Brasile umiliato 7-1, Germania in finale

Mondiale: Brasile umiliato 7-1, Germania in finale

Allo stadio Minerao di Belo Horizonte si è giocata la prima semifinale del Mondiale del Brasile. E’ proprio la Nazionale verdeoro ad affrontare la Germania di Loew. La partita diventa a modo.

Commenta per primo!

Allo stadio Minerao di Belo Horizonte si è giocata la prima semifinale del Mondiale del Brasile. E’ proprio la Nazionale verdeoro ad affrontare la Germania di Loew. La partita diventa a modo suo storica: la selezione tedesca si è imposta per 7-1, in virtù delle reti di Müller all’11’, Klose al 23′, Kroos al 24′, Kroos al 26′, Khedira al 29′, Schurrle al 69′ e al 79′, e Oscar al 90′. La pesante sconfitta è accompagnata dai fischi perenni del popolo brasiliano che sugli spalti versa fiumi di lacrime: umiliati i verdeoro di Scolari che adesso disputeranno la finale per il terzo-quarto posto contro la perdente della sfida tra Olanda e Argentina. La Germania invece vola in finale.
Nel corso del match c’è anche spazio per il record dell’attaccante tedesco Miroslav Klose che con la rete di quest’oggi supera Ronaldo nella classifica all-time dei marcatori dei Mondiali: 15 il brasiliano, 16 il centravanti della Lazio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy