serie a

Argentina, Sampaoli su Dybala: “E’ presente nella mia testa, ecco perchè non è qui”. E Messi: “Giocare insieme a me non è semplice”

Argentina, Sampaoli su Dybala: “E’ presente nella mia testa, ecco perchè non è qui”. E Messi: “Giocare insieme a me non è semplice”

Le parole del c.t. argentino e del campione del Barcellona sulla mancata convocazione del talento bianconero in Nazionale

Mediagol34

Arrivano messaggi molto contrastanti durante la conferenza stampa di Jorge Sampaoli.

Il pomo della discordia è Paulo Dybala, che non è stato convocato dal c.t. dell'Albiceleste in vista delle due amichevoli contro Italia e Spagna.

"Paulo non è qui con noi perché ci sono altri giocatori, ma lui è molto presente nella mia testa. Se Paulo o altri calciatori non sono qui non vuol dire assolutamente che non siano convocabili". Parole quindi di apertura per il talento bianconero che rischia a tutti gli effetti di saltare il Mondiale.

Sulla 'Joya' ex Palermo si è espresso anche il campione argentino e stella del Barcellona, LionelMessi che la pensa in maniera totalmente differente: "Ho parlato con Paulo, quello che ha detto qualche tempo fa ('Giocare con Messi è difficile') è la verità. Nella Juventus lui gioca nella mia stessa posizione, occupa gli stessi spazi in campo - continua l'attaccante del Barcellona -. Quando giochiamo assieme deve spostarsi in una posizione defilata sulla sinistra a cui non è abituato. È più difficile per noi ricoprire quel ruolo, a destra invece ci troviamo bene perché possiamo tagliare verso il centro e abbiamo tutto il campo". Intanto, dal ritiro argentino giungono notizie poco confortanti sulla presenza Messi contro la Spagna. Il fuoriclasse ha ancora fastidio agli adduttori della coscia sinistra, solo nell'ultimo test coi compagni lo staff medico argentino deciderà se dare o meno il via libera per il suo impiego.In un momento così importante della stagione non si può rischiare di perdere un giocatore in amichevole.

tutte le notizie di