notizie

Nations League, Croazia-Spagna: probabili formazioni e quote dei bookmakers…

Nations League, Croazia-Spagna: probabili formazioni e quote dei bookmakers…

Fischio di inizio alle ore 20:45 allo stadio "Maksimir" di Zagabria: ecco dove vedere Croazia-Spagna

Mediagol40

Tutto pronto per Croazia-Spagna.

La gara, in programma alle ore 20.45 allo stadio "Maksimir" di Zagabria, sarà trasmessa in diretta esclusiva da Mediaset su Canale 5 e vedrà i vice-campioni del Mondo ospitano gli spagnoli per la 5ª giornata di Nations League. 

I padroni di casa sono ultimi con un solo punto nel Gruppo 4 della League A, e rischiano, dunque, la retrocessione in League B. Le Furie Rosse, invece, sono in cima alla classifica con 6 punti, ma per accedere alle semifinali ad eliminazione diretta, devono guardarsi bene dall'Inghilterra, distante 2 lunghezze. Le quote dei bookmakers vedono favorita la Spagna: il segno 1, infatti, è pagato a 3.45, il segno X a 3.35 e infine il segno 2 è dato a 2.30.

Per tentare l'impresa, il tecnico Zlatko Dalic confermerà il 4-3-3, con Livakovic davanti, Vida e Lovren saranno i due centrali, con Jedvaj o Vrsaljko a destra e Pivaric a sinistra. In mezzo al campo ballottaggio fra l'interista Brozovic e Mateo Kovacic, con il secondo favorito. Davanti Kramaric e Perisic supporteranno sulle ali Rebig, che agirà da punta centrale.

L'ex allenatore di Roma e Barcellona, Luis Enrique, invece, ha qualche dubbio in difesa: a destra si giocano una maglia Azpilicueta e Jonny, al centro il napoletano Albiol farà coppia con Sergio Ramos. In attacco nel tridente offensivo Alvaro Morata dovrebbe spuntarla su Rodrigo e Iago Aspas, supportato dai due madridisti Asensio e Isco.

Di seguito, le probabili formazioni.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Jedvaj, Vida, Lovren, Pivaric; Modric, Kovacic, Rakitic; Kramaric, Rebic, Perisic.

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Azpilicueta, Ramos, Albiol, Gayà; Saul, Busquets, Ceballos; Asensio, Morata, Isco.