Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Vialli: “Juventus oggi di gran lunga la più forte d’Europa. Napoli, con tre bianconeri potresti vincere la Champions”

Vialli: “Juventus oggi di gran lunga la più forte d’Europa. Napoli, con tre bianconeri potresti vincere la Champions”

L'ex attaccante di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea ha parlato a Sky Sport delle possibilità europee dei bianconeri. Vialli ha anche indicato al Napoli la strada per poter competere per vincere la Champions con tre acquisti dai campioni...

Mediagol3

La straordinaria prova con cui la Juventus mercoledì ha schiacciato il Barcellona ha dato grande fiducia allo storico ex Gianluca Vialli, opinionista fisso del Club di Sky Sport.

"La Juventus oggi è di gran lunga la squadra più forte d'Europa. E nettamente anche - ha dichiarato l'ex manager del Chelsea -. Non c'è altra squadra che ha la solidità della Juve e la continuità della squadra di Allegri. Mi ricorda l'Italia del 2006, con una difesa insuperabile, un attacco in grado di far gol in qualsiasi momento e un centrocampo di livello. Inoltre credo nel karma e alla Juventus sono andate male troppe finali, è arrivato l'anno in cui dopo 6 scudetti deve arrivare la Champions".

Un'opinione abbastanza condivisa nello studio della trasmissione condotta da Fabio Caressa: anche Leonardo ha dato ragione al capitano che ha alzato al cielo di Roma l'ultima Champions bianconera nel 1996. "Effettivamente non ho visto una squadra convincere come la Juventus nell'andata dei quarti di Champions - ha dichiarato il brasiliano -. Oggi la squadra di Allegri è superiore a Real, Barcellona e Bayern".

Il Napoli però è riuscito nell'impresa di tenere testa ai bianconeri nel recente doppio confronto ravvicinato tra campionato e Coppa Italia. Cosa serve ai partenopei per raggiungere lo stesso livello europeo della squadra di Allegri? Secondo Vialli basterebbero tre elementi chiave della Juventus. "Se a Sarri riprendono Higuain, comprano uno come Bonucci o Chiellini, più un esterno che spinga, alla Alex Sandro, può vincere la Champions. Ovviamente non possono prenderli ai prezzi di oggi, dovrebbero trovare giocatori di quel livello che ancora non costano quelle cifre".