serie a

Sarri: “Sbagliato scannare solo Ventura. Io ct della Nazionale? Più facile che diventi politico…”

Sarri: “Sbagliato scannare solo Ventura. Io ct della Nazionale? Più facile che diventi politico…”

Le dichiarazioni del tecnico toscano dopo la vittoria del suo Napoli ai danni del Milan per 2-1, durante l'anticipo di Serie A di ieri sera al San Paolo

Mediagol97

Parla Maurizio Sarri.

L'allenatore del Napoli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport dopo la vittoria nell'anticipo di Serie A contro il Milan di Vincenzo Montella: "Abbiamo fatto una gara meno brillante di altre, ma alla fine abbiamo concesso pochissimo e abbiamo creato 7-8 palle gol. Il ritmo giusto lo abbiamo dato solo nella parte finale del primo tempo, però nonostante questo non abbiamo concesso molto e questo è positivo. Dispiace per il gol preso. Non so se il calo del secondo tempo è preoccupante, ma bisognerebbe chiederlo alle nazionali visto che i giocatori fino a due giorni fa erano con le nazionali. Sicuramente a centrocampo hanno speso molto e dovremo cambiare nella prossima gara in Champions League".

"Se fossi stato in Ventura avrei tenuto in panchina Insigne? La mia storia di questi tre anni dice di no, però poi un allenatore è la somma delle proprie esperienze. Ventura per molti anni ha giocato con i due attaccanti centrali e lo si sapeva. Non mi è piaciuto l'attacco mediatico verso l'allenatore della nazionale, quando si perde è colpa di tutte le componenti e invece è stato scannato solo lui. Non è giusto, con tutti gli errori che può aver commesso non può essere stata solo colpa sua. Io come CT? In questo momento mi piace molto allenare questi ragazzi che ho a disposizione, sono contento così. Vogliamo migliorare ancora, non sappiamo dove arriveremo ma l'avventura è bella".

Intervistato da Sky Sport, il tecnico toscano ha poi aggiunto: "Insigneout con laSvezia? Nel mio modo di vedere il calcio non entra, gioca. Ma bisogna anche vedere le caratteristiche dell'allenatore che ha sempre giocato con le due punte centrali. Io negli ultimi anni ho cambiato idea, era plausibile che giocasse con due punte centrali, se devo essere sincero non mi è piaciuta la gogna mediatica a cui è stato sottoposto. Non può essere colpa di una sola persona, nessuno ha preso le sue difese e questo mi ha fatto male. Non ho sentito parole nemmeno da parte dell'associazione allenatori e questo mi ha fatto male. Io commissario tecnico? È più facile che faccia il politico".