serie a

Napoli, Verdi: “Non mi aspettavo un’accoglienza così. Io, Insigne e le canzoni napoletane…”

Napoli, Verdi: “Non mi aspettavo un’accoglienza così. Io, Insigne e le canzoni napoletane…”

Le dichiarazioni rilasciate dal nuovo esterno del Napoli, fra aneddoti e curiosità

Mediagol7

Il primo acquisto della stagione.

Lo scorso 11 giugno l’ufficialità: Simone Verdi è un nuovo giocatore del Napoli. L’esterno offensivo classe ‘92 si è trasferito alla corte di Carlo Ancelotti a titolo definitivo ed ha sottoscritto un contratto che lo legherà ai partenopei per le prossime cinque stagioni. 

“Le prime impressioni su Napoli sono solo positive. Lo spogliatoio mi ha accolto bene, non mi aspettavo una accoglienza così. Mi stanno facendo inserire velocemente. La squadra è indubbiamente forte, è cresciuta molto negli ultimi tre anni. Sono orgoglioso di essere parte di questo club - ha dichiarato Verdi, che si è raccontato fra aneddoti e curiosità sui canali social della società -. Qui ho incontrato vecchi compagni come Hysaj e Tonelli, ma anche Insigne che ho conosciuto in Nazionale. Da avversario ho giocato contro il Napoli poche volte, ma al San Paolo ho segnato il mio primo gol in A, un ricordo ancora molto vivo”.

ASPETTATIVE -“In questi anni in azzurro vorrei conoscere bene la città. Mi hanno detto solo cose belle su Napoli, c’è molto da imparare. Il mio piatto preferito sono le lasagne, ma le mozzarelle e le pizze sono sicuramente buonissime. Il calciatore del Napoli che più ho ammirato è ovviamente Maradona, ma anche Lavezzi mi colpì molto quando arrivò in azzurro. Da calciatore, mi piacerebbe essere un esempio per i bambini. Amo gli animali, sono un amante dei film ed ascolto molta musica. Il mio cantante preferito è Vasco Rossi, nonostante la prima volta qui abbia cantato Ligabue. Mi piacciono molto le Serie TV e nell’ultimo periodo vado molto a pesca. Mi diverte molto. Canzoni napoletane? Ne conosco alcune grazie a Lorenzo in Nazionale, ogni tanto le canta negli spogliatoi”, ha concluso Verdi.