serie a

Napoli, senti Hamsik: “Lo scudetto si vince così. Juventus? Un derby per me…”

Napoli, senti Hamsik: “Lo scudetto si vince così. Juventus? Un derby per me…”

Il capitano del Napoli, Marek Hamsik, al 'Gran Galà del Calcio' ha parlato del match in programma venerdì sera contro la Juventus di Massimiliano Allegri

Mediagol8

Il capitano del Napoli, Marek Hamsik, attualmente primo in classifica con la sua squadra, è stato premiato al Gran Galà del Calcio come uno dei migliori centrocampisti del campionato.

Inevitabili le domande su Napoli-Juventus, match che aprirà la quindicesima giornata di Serie A, in programma venerdì sera allo Stadio SanPaolo: il centrocampista originario di Banská Bystrica ha detto la sua in vista della sfida contro gli uomini di Massimiliano Allegri"Siamo avanti in classifica ma non siamo necessariamente favoriti contro la Juventus - ha affermato lo slovacco -. Loro sono forti, arrivano da sei scudetti. Ma c'è qualcosa di diverso, la Juventus dovrà venire a Napoli per fare la partita. Per me questo è un derby, spero sia una grande partita".

Il capitano azzurro, d'altra parte, è fermamente convinto che il segreto per vincere gli scudetti, sia avere innanzitutto una buona difesa. Le seguenti parole confermano il suo pensiero: "Oggi rispetto al passato siamo più compatti, subiamo meno - ha dichiarato il classe '87 -. Gli scudetti si vincono con la difesa e noi continuiamo a segnare. No, non stiamo rifiatando. Ma non si può vincere sempre 3-0. Non è facile, anzi, voglio fare i complimenti al Napoli. Non si giocano 26 partite consecutive senza perdere per caso".

Insomma, l'attesissima super sfida di venerdì sera entra sempre più nel vivo.