Napoli: Sarri pensa ad un nuovo modulo in vista della sfida contro il Palermo, spazio a Zielinski?

Napoli: Sarri pensa ad un nuovo modulo in vista della sfida contro il Palermo, spazio a Zielinski?

Possibile esperimento da parte del tecnico azzurro in vista del match del Barbera: 4-3-2-1 il modulo provato.

Commenta per primo!

Due giorni e sarà Palermo-Napoli, match valido per la terza giornata del campionato di Serie A e in programma sabato sera al Renzo Barbera (calcio d’inizio alle ore 20.45).

In vista della sfida contro i rosanero – secondo quanto riportato da ‘Il Roma’ – Maurizio Sarri starebbe provando in allenamento un nuovo modulo: il 4-3-2-1.

L’idea del tecnico azzurro sarebbe quella di proporre uno schieramento alternativo per far sì che almeno uno dei nuovi centrocampisti possa trovare spazio, senza rinunciare di fatto ai titolari. Non è da escludere, dunque, che Zielinski (giocatore che piace moltissimo a Sarri) possa essere utilizzato dal primo minuto: via gli esterni, il polacco potrebbe agire sulla trequarti insieme ad uno tra Insigne, Mertens e Callejon. Chi è intoccabile, però, è proprio lo spagnolo. Per questo motivo, Sarri potrebbe impiegarlo come mezzala al posto di Allan. In linea di massima, però, gli uomini in difesa e centrocampo dovrebbero essere sempre gli stessi. Poi, Milik o Gabbiadini in avanti.

Attenzione, quindi, a qualche esperimento da parte dell’ex allenatore dell’Empoli, in particolar modo se sceglierà di utilizzare Zielinski già in occasione della trasferta siciliana; o Rog per far contento il patron, Aurelio De Laurentiis (in quel caso non sarebbe da escludere l’utilizzo del 4-4-2).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy