Napoli, multati De Laurentiis e il club azzurro per le frasi su Mazzoleni: il comunicato della FIGC…

Napoli, multati De Laurentiis e il club azzurro per le frasi su Mazzoleni: il comunicato della FIGC…

14 mila euro di multa per Aurelio De Laurentiis e 6mila per la Società Sportiva Calcio Napoli per le frasi del presidente azzurro sull’arbitro Paolo Silvio Mazzoleni

Multa per Aurelio De Laurentiis ed il Napoli.

Punito il club azzurro ed il suo presidente, per le frasi di quest’ultimo sull’arbitro lombardo, Paolo Silvio Mazzoleni, prima del match contro l’Inter a San Siro: lo scorso 24 dicembre, infatti, il patron dei partenopei a Radio Kiss Kiss aveva duramente commentato la designazione arbitrale per la sfida di Santo Stefano: “Mi preoccupa, con noi è sempre stato cattivo ed anche non imparziale”. Un giudizio che non è passato inosservato alla Federazione Italiana Giuoco Calcio, che ha inflitto una multa di 14mila euro a De Laurentiis e una di 6mila euro per la Società Sportiva Calcio Napoli.

Di seguito, il comunicato completo della FICG.

“In ordine alla violazione dell’art. 1 bis, comma 1, e dell’art. 5, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, per avere lo stesso, a mezzo di un intervento nel corso del programma radiofonico “Radio Goal” in onda sulle frequenze di “Radio Kiss Kiss” in data 24/12/2018, riportato in pari data sui siti web “www.gazzetta.it”, “www.repubblica.it”, “www.calcionapoli.it” e “www.napolicalcionews.it“, con riferimento alla designazione arbitrale per la gara Internazionale – Napoli da disputarsi in data 26/12/2018 e valevole per il Campionato di Serie A, espresso pubblicamente dichiarazioni lesive della reputazione del sig. Paolo Silvio Mazzoleni arbitro designato per la direzione dell’incontro citato; S.S.C. NAPOLI S.P.A., ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 4, comma 1, e all’art. 5, comma 2, del Codice di Giustizia Sportiva, a titolo di responsabilità diretta per le azioni e i comportamenti disciplinarmente rilevanti, posti in essere dal proprio presidente e legale rappresentante pro tempore dotato di poteri di rappresentanza, sig. Aurelio De Laurentiis”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy