notizie

Napoli: Mertens il faro per il sogno Champions. Il belga ha una media migliore di CR7

Napoli: Mertens il faro per il sogno Champions. Il belga ha una media migliore di CR7

Domani allo stadio San Paolo il Napoli affronterà il Real Madrid. Dries Mertens la speranza di Sarri.

Mediagol28

Dries Mertens sugli scudi. Il belga dopo la doppietta di Roma è giunto in campionato a quota 18 gol, e sommando i 4 realizzati in Champions, la media del folletto azzurro diventa da urlo.

Una rete ogni 101' per l'attaccante del Napoli, che domani sarà regolarmente in campo nella delicata sfida da dentro o fuori contro il Real Madrid, dopo lo spavento dell'Olimpico. Il numero 14 del club partenopeo, infatti, aveva abbandonato il terreno di gioco per un leggero problema fisico che in queste ore si è però rivelato praticamente inconsistente, e dunque l'ex PSV sarà a completa disposizione di Sarri per la sfida con i Galacticos.

MERTENS VS RONALDO - I giocatori più rappresentativi dei due club si incroceranno domani nella notte più importante della stagione del Napoli e i numeri sono dalla parte del folletto belga, vera anima del gioco offensivo della compagine partenopea. Su di lui le speranze per l'impresa. Come rivela una statistica riportata dal 'Corriere dello Sport', la media reti dell'attaccante azzurro è migliore di quella di Cristiano Ronaldo: un goal ogni 101 minuti (2231' stagionali tra tutte le competizioni e 22 reti) per Mertens, uno, invece, ogni 111 (2763 e 25) per il fuoriclasse portoghese. Considerando il rapporto tra i minuti giocati e le reti realizzate, il confronto lo vince il giocatore della squadra di Maurizio Sarri, che ha avuto il merito di trasformare il giocatore classe '87 in un vero bomber.

[opta widget="playerranking" season="2016" category="goals"]

tutte le notizie di