Napoli, lo sfogo di Mertens: “Gioco una partita su due, vorrei di più”

Napoli, lo sfogo di Mertens: “Gioco una partita su due, vorrei di più”

Le dichiarazioni dell’esterno d’attacco del Napoli ai media belgi: “E’ ovvio che mi piacerebbe giocare di più, ogni tanto è fastidioso”.

Commenta per primo!

Dries Mertens chiede più spazio.

Il numero 14 del Napoli, in questo avvio di stagione, si è guadagnato un posto da titolare nelle gare più importanti che gli azzurri hanno affrontato sin qui: Milan, Dinamo Kiev e Benfica; continuando però a collezionare meno minuti rispetto al compagno di squadra, Lorenzo Insigne.

Il belga – tra l’altro – rimasto in panchina contro Spagna e Cipro, non è riuscito a trovare molto spazio nemmeno con la sua Nazionale, allenata dal nuovo commissario tecnico, Roberto Martinez.

“Sarebbe un dispiacere non partire dall’inizio, considerando che Kevin De Bruyne è assente. Potrei giocare nelle due posizioni dietro l’attaccante, nel Napoli gioco a sinistra ma spesso mi accentro e mi avvicino alla punta. Non ho idea sul perché Martinez non mi abbia schierato contro Spagna e Cipro: non c’era una ragione precisa, e non l’ho nemmeno chiesto. Certamente, però pensavo di giocare contro la Spagna”, le sue parole ai media belgi in vista delle prossime gare.

NAPOLI – “Quando sono partito da titolare sono stato molto felice, ma normalmente capita in un match su due: fortunatamente è capitato in Champions League. E’ ovvio che mi piacerebbe giocare di più, ogni tanto è fastidioso. L’anno scorso Jamie Vardy era l’esempio del buon periodo di forma: vorresti giocare sempre e continuare a segnare. Non sono un grande fan delle rotazioni, ma al tempo stesso non puoi giocarle tutte. Se uno si sente in un buon momento, vorrebbe scendere sempre in campo e continuare ad essere decisivo. Visto per il nostro calendario, però, capisco bene che non si possono giocare tutte le partite ma quando mi capita l’occasione provo a sfruttarla. E’ la mia mentalità”, ha concluso Mertens.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy