Napoli, Hamsik avverte: “Aspettiamo un passo falso della Juventus. Higuain? Non temete”

Napoli, Hamsik avverte: “Aspettiamo un passo falso della Juventus. Higuain? Non temete”

L’intervista al capitano dei partenopei.

di Mediagol40, @Mediagol

Da ora in poi sarà duello ad armi pari. L’eliminazione della Juventus dalla Champions League, farà concentrare i bianconeri esclusivamente sul campionato, anche perché la finale di Coppa Italia (contro il Milan) verrà disputata solamente a scudetto assegnato. Il Napoli, tre punti sotto i piemontesi, spera in un passo falso della Vecchia Signora. “L’auspicio è quello, che la Juventus si fermi o comunque perda qualche partita – spiega Marek Hamsik, capitano dei partenopei -. Mancano nove partite, realizzare il sogno scudetto è possibile. Dobbiamo dare il meglio di noi, ragionare gara dopo gara e sperare che i bianconeri rimedino delle sconfitte. La Juve rischia col Torino? Vedremo (ride, ndr)”.

Scaramanzia – A Napoli la smorfia non mente e l’eccezione può confermare la regola. Il 17 scritto sulla maglia dello slovacco non ha mai portato sfortuna. “Vero, anzi, per me è sempre stato importante averlo sulla schiena – dice a Radio Kiss Kiss -. Spero valga lo stesso per il Napoli. Adesso noi abbiamo un solo obiettivo, vincere lo scudetto. Il finale di stagione sarà ricco di emozioni. Saranno nove finali, sarà testa a testa con la Juventus”.

Palermo – “Quella coi rosanero è stata una grande gara, però abbiamo un rammarico. Dovevamo chiuderla prima. Forse abbiamo dimostrato di essere cresciuti, proprio perché abbiamo vinto solo 1-0 e abbiamo amministrato meglio”.

SERIE A, LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Spogliatoio – Spazio anche per elogiare l’unione e l’affiatamento dello spogliatoio azzurro. “Qui al Napoli c’è un gruppo fantastico, mi sento leader insieme a qualche altro giocatore come Pepe Reina. Sono da nove anni qui e mi sento sempre meglio. In questa stagione ci stiamo divertendo tanto, siamo più spensierati. Un Napoli così forte non l’avevo mai visto“.

SERIE A, IL CALENDARIO E LE PROSSIME SFIDE SCUDETTO

Pipita, ok? – Ultima chiosa sulle condizioni di Higuain che ieri ha fatto temere per il peggio (qui il comunicato del club dopo la botta subita da Regini). “E’ tutto a posto. Il Pipita sta bene, voglio rassicurare tutti. E’ stata solo una botta, ha voglia di tornare ad allenarsi, di segnare e mangiarsi gli avversari (ride, ndr)“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy